Un profumo per rinascere. Per celebrare la vita, la gioia, il coraggio. 401 E’ Amatrice è l’essenza che celebra la rinascita, dopo le macerie e la polvere, che racconta la sensorialità di una terra che non aspetta, agisce.  

Un’idea nata dal cuore di Marina e Roberto Serafini con le figlie Alessia e Domiziana che, grazie alla fortuna, si sono salvati durante la notte che il 24 agosto 2016 li ha visti sopravvissuti al crollo del loro paese. Una famiglia di commercianti che conduceva l’attività della profumeria più antica di Amatrice. Tutti insieme hanno voluto reagire e agire sviluppando un nuovo percorso d’impresa, partendo da quello che sanno fare e che li appassiona, i profumi. Così, dal profumo rinasce la speranza. Ovvero, la creazione di una fragranza che porta con sé il nome di Amatrice. Per la creazione Marina e Roberto si sono affidati a Lorenzo Dante Ferro, mastro profumiere, che si è preso cura del progetto insieme all’agenzia di comunicazione fondata da Katia Jorfida e Cristina Rota e al fotografo Giovanni Gastel. 

Così parte 401 È Amatrice, una fragranza unisex la cui composizione contiene centoquaranta ingredienti selezionati tra le migliori qualità di oli essenziali e materie prime aromatiche, orchestrate per svilupparsi in crescendo. Un’ accordo classico italiano di note agrumate, fresche erbacee, accenti floreali, muschi, legni pregiati, spezie e ambra. 

   https://www.401eamatrice.it