Continua la collaborazione fra adidas Originals e la designer di Amsterdam Daniëlle Cathari, il marchio introduce tre nuovi colori per l’ambitissima tuta e riassortisce alcuni successi del passato. Le ultime aggiunte alla linea sono accompagnate da una nuova campagna che riprende i modelli della presentazione originale P/E 2018 alla Settimana della moda di NY. Dopo una stagione ritornano, portando l’ultimo drop per le strade di New York in occasione della Settimana della moda A/I 2018, dove tutto è iniziato.

I nuovi pezzi disegnati di Cathari per Originals, sono un omaggio all’iconico marchio, riprendendo i successi della collezione e reinterpretando in una chiave nuova e attuale, come le celeberrimi tre strisce delle scarpe  originali in una versione delle proporzioni esagerate,utilizzando materiali innovativi e tecniche di design intensive per definire un nuovo standard nello streetwear. Un’altra visione di uno dei successi della collezione originale è la tuta nei colori classici nero e beige  e l’uniforme in denim, dove la stilista  reinterpreta in una  nuova versione arricchita  dell’originale palette ispirata ad adicolor con tute nelle vibranti tonalità del verde ,del blu navy e del rosso. Le lavorazioni attingono a piene mani degli archivi adidas, con la leggendaria Beckenbauer, sinonimo di abbigliamento sportivo adidas, e il denim lavato impiegato in silhouette inaspettate.

Daniëlle Cathari ha dichiarato a proposito dell’ultimo drop: “Lavorare con adidas Originals è stato più interessante, motivante e istruttivo di quanto avessi previsto quando ho ricevuto il messaggio diretto su Instagram dal team di design. Da allora abbiamo fatto molta strada insieme ed essere riusciti a portare avanti e ad espandere la nostra collaborazione creativa con questi nuovi pezzi mi riempie di emozione”.

La collezione nuova e reintegrata adidas Originals by Daniëlle Cathari sarà disponibile sul sito www.adidas.com e presso i negozi e i rivenditori adidas Originals, inclusi ASOS, Barney’s, Kith, NET-A-PORTER, Nordstrom e SSENSE, a partire dal 6 ottobre 2018.

 

@adidasOriginals

@DanielleCathari

#adidasOriginalsbyDanielleCathari