Soprattutto su un tacco 12! Sono le creazioni Christian Venezia 1973, dall’idea di Christian Marcadella, imprenditore, e dall’abilità manuale di maestri artigiani nella tradizione calzaturiera in Riviera del Brenta, nasce la collezione dal tacco indistruttibile firmate Christian Venezia 1973. 

Dopo una ricerca sul prodotto durata due anni dedicata allo studio di una calzatura resistente, inalterabile e confortevole senza rinunciare alla sensualità e femminilità che contraddistingue questo accessorio femminile. Il risultato è stato un vero capo lavoro dalle linee sinuose e delicate con un’anima indistruttibile. Intuizione geniale è il tacco di 12 centimetri in acciaio temprato è ricoperto da oro 18 carati o rodio con un cristallo molato a mano, cosi come l’utilizzo di tessuti e materiali di pregio come raso, seta, vitello extra fine pieno fiore, cristallo e l’utilizzo di uno dei più rinomati merletti al mondo, originario della laguna di Venezia, il pizzo di Burano. 

Christian Venezia 1973 nasce come Haute Couture nella calzatura Femminile. Un Atelier dove ogni creazione può essere realizzata su misura e dove la distribuzione avviene in modo esclusivo e totalmente selettivo. Attualmente la collezione è acquistabile su Millionaires choice. 

Trample The War. Un occhio al nostro passato, un pezzo della nostra storia raccolta in un’ opera d’arte contemporanea. Riconosciuta dalla “Accademia delle Belle Arti “di Venezia in 2016. Sono le due creazioni realizzate da Christian Venezia in cotone camouflage M29 originale, usato durante la Prima Guerra Mondiale e un bossolo originale inserito nel tacco. Cinquanta ore di elaborazione, rigorosamente a mano sono state necessarie per realizzare ogni singolo paio di questa collezione in edizione limitata, solo 300 paia, ognuna numerata e disposta in un packaging altrettanto eccezionale. Un telo di iuta originale avvolge le scarpe a sua volta adagiate all’interno di una scatola di legno realizzata a mano. Ogni Confezione Trample The War sarà venduta all’asta a carattere benefico dove parte del ricavato verrà donato ad Onlus e associazioni nazionali e internazionali. 

Ogni acquirente di questa esclusiva collezione gli verrà offerto il privilegio di entrare a far parte del Trample The War, che presenterà creazioni esclusive in edizioni limitate in collaborazione con altre aziende luxury e dove parte del ricavato delle vendite verrà donato ad Associazioni benefiche.