fbpx

Migliorare la qualità della vita nel suo complesso, dallestetica allortopedia, dalla terapia del dolore alla ginecologia. Tutto questo è la Medicina Rigenerativa che, come spiega il Prof. Carlo Tremolada Direttore Scientifico di Image Regenerative Clinic “non è una forma di “medicina alternativa”, bensì uno studio scientifico di quello che il nostro corpo può fare per preservarsi e rigenerarsi al meglio. Occorre infatti specificare che i fondamenti della Medicina Rigenerativa si basano sull’effettivo funzionamento del nostro organismo, in grado di rigenerarsi spontaneamente e di “riparare” i danni subiti, siano essi dovuti a traumi o al semplice passare del tempo. Per questo, gli obiettivi vanno ben oltre il raggiungimento o il mantenimento della bellezza e della giovinezza, ma indagano nel profondo i presupposti, i percorsi e le terapie necessari per consentire all’organismo una vita più lunga e di qualità superiore».

La Medicina Rigenerativa è una branca della medicina che si focalizza sulla ricerca delle metodologie e dei processi che possono ottimizzare, potenziare, riattivare e accelerare i naturali processi rigenerativi spontanei.

Di questo si occupa a pieno titolo IMAGE Regenerative Clinica Milano, evoluzione della prima Urban Medi-Spa milanese aperta nel 2009. Ricerca costante di scientificità e eccellenza garantiscono che tutti i trattamenti medici, estetici e chirurgici siano all’avanguardia e forniscano una “Global Luxury Experience” per mezzo di protocolli avanzati e ad personam. Focus costante la messa a punto proprio dei protocolli skincare anti-age più evoluti e non invasivi, come FaceConturing, non surgical lifting, Laser terapie e quelli inimitabili e futuristi coreani.

Disposta su due piani, Image Regenerative Clinic si estende su oltre 800 mq con 11 studi e un blocco operatorio con tre sale, uno spazio totalmente dedicato al nuovo concetto di medicina, basato sulle potenzialità del proprio corpo e di tutti i suoi plus per rigenerarsi.

Due i fondatori:  Il Professor Carlo Tremolada, figura di spicco nella medicina a livello internazionale nel campo della chirurgia plastica, ma anche per l’expertise nella ricerca sul funzionamento rigenerativo delle cellule e dei tessuti e inventore del metodo Lipogems, diffuso oggi in oltre 20 Paesi nel mondo, ed Elena Colombani, che ha varato un nuovo concetto di clinica estetica già nel 2009, creando l’Istituto Image a Milano, prima Urban MediSpa italiana. Racconta Elena Colombani:  “la nuova sede mira a diventare il modello pionieristico di un inedito concetto di sintesi fra eccellenze mediche, esigenze terapeutiche e progetti volti al miglioramento assoluto della qualità della vita”.

“Un’attenzione continua alla scienza – prosegue il Prof. Tremolada – ci fornisce gli strumenti per sviluppare percorsi terapeutici che possano enfatizzare i meccanismi di rigenerazione del nostro fisico. Sino ad oggi, l’unico modo x stimolare la rigenerazione naturale era provocare traumi pilotati e controllati, come nel caso dell’utilizzo di laser e onde d’urto”.

Il metodo Lipogems è la punta di diamante «E’ la miglior tecnica attualmente utilizzata per il trapianto di tessuto adiposo. Il metodo è rivoluzionario perché stimola performance inattese nel nostro organismo in moltissimi campi, dall’ortopedia alla chirurgia plastica e alla uroginecologia».

In pratica, Lipogems sfrutta un dispositivo opportunamente ingegnerizzato per ottenere un tessuto iniettabile a base del proprio grasso. Tale tessuto iniettabile deriva direttamente dalle personali riserve di tessuto adiposo ed è utile per supportare e stimolare la naturale rigenerazione dei tessuti. Lipogems è utilizzato in campo estetico per la rigenerazione del viso e l’attenuazione delle rughe, il rimodellamento di seno e glutei e ringiovanimento delle mani. La tecnica permette di accelerare il recupero da infortuni sportivi (trattare artrosi e tendinopatia di spalla, ginocchio, anca e articolazione temporo-mandibolare .Viene utilizzato anche in ginecologia per uk trattamento dell’ atrofia vaginale e dell’incontinenza urinaria post-menopausale.

IMAGE Regenerative Clinic Via Mascagni 14 Milano

https://www.istitutoimage.it