Il periodo di Natale è il momento più magico dell’anno: un’ineguagliabile meraviglia invade la vita di ciascuno, riempiendola di attesa e trepidazione, ma anche di grande e sincera attenzione per ogni gesto e persona. È l’occasione ideale per regalare piccole gioie a chi amiamo e tempo di condivisione con amici e famiglia

Non c’è alcun dubbio, però, che a Natale, soprattutto nelle nostre case italiane, la parola d’ordine sia menù. Che Natale sarebbe, infatti, senza i tradizionali manicaretti fatti in casa, senza l’eterna lotta carne/pesce, senza le immancabili abbuffate che ogni anno riempiono abbondantemente il cuore (e anche la pancia)?

È proprio per dare un tocco di originalità e leggerezza al ricco menù natalizio, che quest’anno Zespri ti propone una invitante ricetta a base di kiwi Zespri Green, che promette leggerezza, senza alcuna rinuncia al gusto: la deliziosa Mousse dolce di robiola e kiwi Zespri Green.

Un dessert geniale, ma allo stesso tempo molto semplice da realizzare, ideato dalla creatività di Teresa Balzano, food blogger di Peperoniepatate.com; un dolcesano e fresco che può diventare la soluzione ideale per arrivare fino alla fine del menù delle feste.

Il kiwi Zespri Green, infatti, è la conclusione ideale per gli abbondanti pasti natalizi, grazie alle sue proprietà detoxe al ricco contenuto difibre, che permettono un lento assorbimento di zuccheri e agevolano la digestione. Classico, dalla polpa verde è un frutto dall’inconfondibile sapore deciso e acidulo, che vanta un basso apportocalorico e un elevato contenuto di sostanze nutritive tra cuivitamine,antiossidanti, sali minerali e acido folico.

Mousse dolce di robiola e kiwi Zespri Green

Ingredienti per 4 persone: 400 g di robiola; 60 g di zucchero a velo; i semi di una bacca di vaniglia; un cucchiaio di latte, se necessario; 4 kiwi Green; un cucchiaio di zucchero; un cucchiaino di marsala

Procedimento: Versa la robiola in una terrina insieme allo zucchero a velo e i semi della bacca di vaniglia. Monta con una frusta elettrica in modo da avere una mousse cremosa. Se il risultato è troppo denso aggiungi un cucchiaio di latte e amalgama il tutto. Frulla 2 kiwi con un cucchiaio di zucchero e aggiungi un cucchiaino di marsala fino a ottenere una coulis liscia. Sbuccia poi gli altri 2 kiwi, taglia qualche fettina di kiwi sottile e il resto della polpa a cubetti. Versa uno strato di crema di robiola in 4 bicchieri con l’aiuto di una sac à poche. Aggiungi i kiwi tagliati a cubetti e poi copri con un altro strato di crema. Completa infine con la coulis e decora con le fettine di kiwi.

Un piccolo consiglio:per rendere il dessert accattivante anche per i più piccoli, aggiungi tanti riccioli di cioccolato!