Quaranta anni dedicati allo stile, alla ricercatezza e l’innovazione. Dalle cinture alle borse, dalla piccola pelletteria ai capispalla, ogni collezione firmata ORCIANI è segnata a diventare un pezzo di culto nel nostro guardaroba. L’azienda marchigiana porta bandiera del Made in Italy è diretta a un mercato sempre più esigente e attento, dove il nome ORCIANI rappresenta continuità, evoluzione e l’eleganza senza tempo.

Collezione Uomo Autunno Inverno 2019-20.  Uno stile deciso per un lungo caldo inverno! Un viaggio virtuale nello stile, negli stili, per ribadire l’identità di globe trotter e di cittadino del Mondo, a partire dalla collezione di BORSE, con la linea JOURNEY. Forme agili e capienti, design dinamico, versatilità d’uso, e infine, poliedricità materica: dall’essenzialità della pelle martellata (MICRON) all’esclusività della pelle sfumata a mano (MICRON DEEP), dalla robustezza del cuoio (ARTIK) all’elegante grafismo della pelle laserata (CUTTING). Dallo zaino alla tracolla, dalla borsa per il viaggio o la palestra fino alla professionale; dal total black, al raffinato “azzardo” delle sfumature, dal testa moro fino ad approdare ai toni più caldi e terrosi.

Sarà un inverno decisamente caldo nei cromatismi delle CINTURE: dal cuoio al ruggine, dal cognac al sigaro, tonalità che ci riportano alla profondità della terra e alla intensità della materia. Anche la materia compie il suo viaggio conquistando un’identità che si sposa allo stile e all’uomo che la indossa: convivono così le sfumature di ispirazione british, con i disegni di gusto scozzese e malinconiche decorazioni di fiori d’autunno; le stampe “caimano” con i sofisticati effetti “buffer”; le superfici basiche e pulite della parte classica della collezione con la forza “wild& rock” delle borchiature e delle incisioni. Decisivo il ruolo della fibbia: lavorazione a bassorilievo o con il bulino, rulli o placche per un elemento importante e distintivo, per un uomo di carattere che trasmette sicurezza nelle sue scelte di stile.  Espressione di ricercatezza e di cura nei dettagli, i GUANTI assumono un ruolo importante, fino a diventare accessorio di stile inconfondibile grazie ad una varietà e versatilità davvero uniche. Protagonista d’eccezione anche la PICCOLA PELLETTERIA a cui è stata dedicata l’attenzione che merita un accessorio dove il connubio forma-funzione è fondamentale per ottenere oggetti esclusivi e pratici nello stesso tempo. A completare la collezione, i capispalla “COVER” dove la pulizia delle forme incontra la ricercatezza della materia all’insegna di una elegante e mai scontata semplicità.