fbpx

Gear People è la nuova collezione di Dexter Milano, brand artigiano italiano di gioielli, che sarà lanciata al Fuorisalone 2019 durante la Design Week, nello spazio espositivo della Scuola Orafa Ambrosiana di via Tortona 26, dal 9 al 14 aprile.

Una mostra solidale dedicata alle lavorazioni orafe, con la preziosa artigianalità che le contraddistingue. L’attenzione al dettaglio nel design, nella produzione. Il gioiello unisex, da indossare come charm da bracciale o ciondolo da collana, è stato realizzato per sostenere l’impegno contro l’Aids di ANLAIDS Sezione Lombarda, alla quale andranno i proventi dell’iniziativa per la realizzazione di un progetto dedicato alla persona con servizi erogati nei centri di malattie infettive per migliorare la qualità dell’assistenza clinica nei confronti delle persone affette da infezione HIV. La nuova collezione Gear People è disponibile in argento e in oro, e incisa con otto parole chiave – respect, life, enjoy, karma, share, love, be, proud – e personalizzabile, su richiesta, con una data speciale. La versione di Gear Peoplein argento costa Euro 70, quello in oro (giallo o rosa) da Euro 180.

Al progetto aderiscono prestigiosi partner, ognuno dei quali offrirà un contributo, anche con la creazione di eventi ad hoc nello spazio. Anche eBay ospiterà sulla sua pagina di beneficenza una speciale asta del gioiello in edizione numerata, Astoria creerà un’edizione speciale dello spumante Cuvée Fashion Victim¸Zini Prodotti Alimentari, offrirà a sostegno di ANLAIDS una degustazione con show cooking, Glamove, linea di skincare viso e corpo per le donne che praticano sport, offrirà esperienze multisensoriali anche in collaborazione con la celebrity coachSayonara Motta.

La creatività della mostra è stata curata da Ostinet Design. Nello spazio di Dexter Milano, la Scuola Orafa Ambrosiana, sarà possibile osservare le diverse fasi di creazione dell’iconico gioiello a ingranaggio a otto teste (come le cifre di una data da ricordare, ma anche il simbolo dell’infinito) creato da Dexter Milano dieci anni fa.