fbpx

Vivere in prima linea una grande avventura, immersi nella natura incontaminata alla ricerca dei grandi predatori, in compagnia di un biologo esperto e visitare i luoghi della grande migrazione, il regno degli elefanti e degli ultimi rinoceronti neri in libertà.

La Tanzania del nord e le pianure del Serengeti in particolare, sono popolate da milioni di mammiferi, gnu, zebre, leoni africani, leopardi, ghepardi oltre a 600 specie di uccelli custodendo così la più alta concentrazione di animali di tutta l’Africa.

L’itinerario inizia con un avvincente game drive e con un walking safari all’Arusha National Park, dove, accompagnati da un ranger armato, si possono osservare, senza alcuna barriera fisica, i grandi mammiferi delle pianure e alcuni rari primati.

Il viaggio prosegue verso il Tarangire National Park per un full day safari all’interno del parco, ideale per l’avvistamento di grandi rapaci dell’africa orientale, il coccodrillo del Nilo, elefanti, pitoni africani e predatori crepuscolari; mentre a Lake Manyara National Park si può ammirare l’avifauna stanziale e migratoria del Rift. In questa zona, partecipanti al tour, possono avere l’opportunità di incontrare gli ultimi cacciatori-raccoglitori funzionali in Africa orientale, gli Hadza.

Non si pùò non visitare il cratere del vulcano Ngorongoro Conservation Area una zona popolata dal rinoceronte nero, leoni e iene maculate per poi trasferirsi verso il Serengeti National Park e lasciarsi incantare dal fascino della Rift Valley  abitata da ghepardi, leopardi e altri carnivori, da giraffe, zebre, gnu, gazzelle e antilopi. Infine concludere questa magnifica esperienza lasciando il Serengeti e traferendosi a Lake Natron dove scoprire  la cultura dei pastori-arcieri Sonjo,  visitare  le  cascate Ngaresero e un fare breve trekking, scortati da guide masai, per raggiungere un sito di riproduzione di 2 milioni di fenicotteri.

WWF Travel e Biosfera Itinerari, consigliano il viaggio “Tanzania – Le pianure del Serengeti”, prenotabile in tutte le agenzie del Gruppo Gattinoni Mondo di Vacanze

Informazione  TANZANIA – LE PIANURE DEL SERENGETI, nelle Agenzie di Viaggio Gattinoni Mondo di Vacanze www.gattinonimondodivacanze.it