fbpx

I riflettori delle passerelle si spostano a Dubai per la sfilata di Sophia Nubes alla ottava edizione dell’Arab  Fashion Week per consolidare la presenza del marchio a livello internazionale.

Sophia Nubes questa volta presenta la sua “ Sun Collection” , una capsule dai toni tutti gialli. La creatività e lo stile inconfondibile del brand Sophia Nubes  delineano questa collezione essenziale, dove il  forte spirito evolutivo si fonde con l’innovazione e la ricerca dei tessuti.  Determinante è la cura della vestibilità e dei dettagli di ogni singolo capo.

La collezione s’ispira a una nuova sobrietà; la silhouette si allunga, nei capi spalla il punto vita è sempre in evidenza,  negli abiti da giorno si  gioca con le sovrapposizioni e in quelli da sera  le lunghezze svaniscono su  lunghe spaccature che scoprono  la gamba ad  ogni passo sfiorando  il ginocchio con linee decisamente morbide e sensuali. 

L’aspetto che caratterizza la “Sun Collection” è  una palette essenziale di gialli che evidenzia raffinati  abbinamenti  cromatici giocati anche in sovrapposizioni con richiami rubati al guardaroba dei bustier, in un linguaggio decorativo ed estetico.

La donna Sophia Nubes è una donna femminile e al contempo attiva, sportiva una donna  “open air” che lavora con l’esigenza di sentirsi bene e bella tutto il giorno.

I tessuti  preziosi come le  sete insieme agli effetti laminati  dei jersey, ispirano un  guardaroba concepito senza costrizioni. Scollature e forme sono mantenute e messe inevidenza da capi realizzati in tessuti confort ed elasticizzati.  L’ allure è di stile classico con giacche, abiti , pantaloni sempre ben costruiti ma che riportano dettagli moderni e streetwear.

Un total look curato nelle rifiniture, nei tagli impeccabili  e nella scelta dei tessuti  Made in Italy di alta qualità.  Questa la “ Sun Collection” Sophia Nubes.