La Maison DAMIANI, conosciuta in tutto il mondo per l’eccellenza delle proprie creazioni ed emblema del Made In Italy, celebra nel 2019 il proprio 95esimo anno dalla fondazione e si avvicina sempre più al proprio centenario.  Per questa speciale occasione, tre novità: un’edizione limitata dell’iconica collezione Belle Époque, un tour di eventi d’alta gioielleria nelle più importanti capitali del lusso al mondo ed un logo speciale (dedicato alla passione per bellezza che fin dalle origini ha caratterizzato la Maison).

Fondata nel 1924 da Enrico Grassi a Valenza, nel distretto orafo più importante al mondo, l’eccellenza delle proprie creazioni è riconosciuta in tutto il mondo, ben 18  Diamonds International Awards, gli Oscar internazionali della gioielleria: un prestigioso record ineguagliato cha ha imposto il nome di “Damiani” nella storia della gioielleria.

Nel corso dei suoi 95 anni di storia, la Maison da laboratorio famigliare si è affermata come uno dei marchi di alta gioielleria più apprezzati dagli appassionati di tutto il mondo: dopo il riconoscimento nel mercato italiano, è cominciata una forte espansione che ha portato, nel corso degli anni, da un lato all’apertura di numerose boutique monomarca nelle prestigiose capitali dello shopping di lusso internazionale come Parigi, Londra, Dubai, Tokyo, Seoul, Hong Kong e Mosca ma dall’altro anche alla presenza nei più importanti department stores e negozi multimarca del mondo.  Sharon Stone, Tilda Swinton, Jennifer Aniston, Gwyneth Paltrow, Brad Pitt, Milla Jovovich senza dimenticare le italianissime Isabella Rossellini e Sophia Loren sono solo alcuni dei volti noti che hanno scelto i preziosi gioielli Damiani e hanno contribuito a determinarne il successo. 

Oggi come allora, i solidi Valori che si sono tramandati di generazione in generazione sono alla base del successo dell’azienda: la terza generazione della Famiglia, composta da Guido, Silvia e Giorgio Damiani, guida sapientemente la Maison verso il futuro grazie a quella “passione per l’eccellenza e la bellezza” che è rimasta immutata nel corso della sua storia. Proprio a questo è dedicato il logo creato per il 95esimo che esprime (e rappresenta attraverso un rapporto di equilibri e armonie dato dai pieni e i vuoti) la forte relazione che intercorre tra i 95 anni di storia e i valori che stanno alla base di questo percorso “Driven by passion for beauty”: eccellenza, savoir faire, stile, esclusività ed eleganza.

Per celebrare questa importante occasione, è stata ideata un’edizione del gioiello iconico della Maison, il collier Belle Époque, con croce scomponibile, in versione Rainbow: gli zaffiri di diversi colori rappresentano, con la loro luminosità e armonia, i preziosi valori che esprimono la passione per la bellezza e l’eccellenza del Brand. Dal punto di vista estetico, l’accostamento tra le pietre preziose e l’oro rosa dà vita ad un equilibrio cromatico, armonico ed elegante.

Un gioiello iconico, sofisticato che evoca i colori di un prezioso arcobaleno e che sarà distribuito nelle boutique della Maison e acquistabile anche sull’e-commerce del sito damiani.com. Inoltre è prevista un’edizione esclusiva e limitata di soli 95 pezzi che prevede la montatura delle pietre preziose con taglio Princess anche sui lati del gioiello rendendolo ancor più prezioso ed esclusivo.

La proposta Belle Epoque Rainbow, infine, prevede un lussuoso Masterpiece, un pezzo unico ed esclusivo, caratterizzato dalla croce (di 60mm x 46mm) che si arricchisce con un fascio di catene rolò in oro rosa. Proprio questa primavera i preziosi colori di questo Masterpiece illumineranno la città di Milano dove questo pezzo unico di Alta Gioielleria sarà presentato in anteprima presso la boutique Damiani di Via Montenapoleone. Questa sarà la prima tappa di un tour internazionale di eventi che toccherà le principali città del Lusso al mondo, dove la Maison ha le proprie boutique monomarca, e darà la possibilità agli appassionati di gioielleria di celebrare e scoprire l’eccellenza Damiani che già volge il suo sguardo ad una nuova meta …il proprio centenario!