Creato da uomini e rigorosamente solo per uomini: dall’Inghilterra arriva il brand di skincare che unisce semplicità, efficacia e rispetto per l’ambiente.

Il progetto BULLDOG è nato a Londra nel 2005, per iniziativa del dinamico fondatore, Simon Duffy, insoddisfatto dello skincare maschile: “I prodotti destinati agli uomini erano molto complessi e difficili da capire per un “principiante” come me. La confezione conteneva molti termini tecnici, che non capivo. Così ho pensato che molti uomini potessero sentirsi demotivati da così tante informazioni. Ho pensato di poter dare il mio contributo cambiando leggermente la prospettiva… Il mio punto di partenza: offrire alle persone un marchio di cura della pelle il più naturale possibile e trasformarlo in un must-have nel proprio bagno”.

Due anni di studio e di ricerca, condotti con il supporto dell’amico e co-fondatore Rhodri Ferrier, hanno consentito la messa a punto della linea BULLDOG: prodotti Made in UK pensati da uomini per gli uomini, dall’origine naturale e, soprattutto, ispirati da saldi valori etici.

Simon Duffy

La linea BULLDOG, con formule dagli ingredienti di origine naturale, è prodotta totalmente in Inghilterra.  Per le materie prime, BULLDOG adotta un approccio etico che garantisce l’approvvigionamento accurato delle materie prime nei Paesi tipici d’origine, offrendo sostegno alle comunità locali. L’Aloe Vera selezionata, ad esempio, viene coltivata in Guatemala da una comunità locale che garantisce condizioni lavorative rispettose e un salario superiore alla media, mentre l’Olio di Baobab, proveniente dal Sud Africa, è prodotto da un’Associazione istruita a tecniche di agricoltura sostenibili. I prodotti BULLDOG non sono testati sugli animali, non contengono parabeni, né coloranti artificiali, fragranze sintetiche o ingredienti di origine animale.

 

Questa filosofia ha permesso al brand di ottenere importanti certificazioni, come quelle di “The Vegan Certification” e di “Cruelty Free International.

In Italia BULLDOG debutta con la linea “Original”, con Aloe Vera, Camelina e Tè Verde, composta da 6 prodotti dedicati alla pulizia e all’idratazione del viso e alla rasatura, oltre alla crema viso anti-age della linea Anti Age, pensata per le pelli mature e realizzata con un complesso antiossidante naturale di Rosmarino, Echinacea e Vitamina E.

I flaconi sono stati realizzati utilizzando almeno il 50% di plastica derivante dalla canna da zucchero, una risorsa rinnovabile, coltivata responsabilmente in Brasile.