Great Lenghts_Celebrities_Steven Tyler

C’è chi è fedele al proprio taglio da una vita e chi, con i suoi repentini cambi di look, fa sempre notizia: da Amber Lancaster a Demi Lovato, Elle Mc Pherson passando dalla biondissima Paris Hilton allestroso Steven Tyler, i capelli, ad Hollywood come sul web, sono un tema chiacchieratissimo.

Le celeb sanno bene quanto i capelli parlino di noi, della nostra voglia di esprimerci e cambiare, e per questo si affidano al meglio: Great Lengths è il punto di riferimento per lo star system.

Amber Lancaster_Great Lenghts
Great Lenghts_Celebrities_Elle Macpherson

La magia di Great Lenghts inizia dall’altra parte del mondo, in India. I capelli indiani sono qualitativamente i migliori, gli unici al mondo in grado di soddisfare i criteri che ne garantiscono la qualità e le ciocche raccolte nel templi, vengono selezionate e preparate a mano. Una volta arrivati in Italia, i capelli devono essere testati: da ogni fascio si sceglie un capello per valutarne l’elasticità e la struttura, ma soprattutto per assicurarsi che nessuno sia stato trattato chimicamente in precedenza, modificando così in modo irreparabile le sue caratteristiche. 

 

A questo punto il vero processo di lavorazione ha inizio: i capelli vengono depigmentati attraverso un trattamento privo di decoloranti o derivati dell’ammonio, in modo da mantenere intatta la qualità della fibra; poi segue la colorazione, in cui artigiani qualificati trattano a mano le ciocche, utilizzando tinte formulate da Great Lenghts con lo scopo di creare la base perfetta per ottimizzare tutte le potenzialità nascoste di questi magnifici capelli. Dopo la colorazione le ciocche vengono gentilmente asciugate e nuovamente ispezionate

Nina pre-extension_Great Lenghts
Nina post-extension_Great Lenghts
Nina post-extension_Great Lenghts

Ovviamente i capelli non sono composti da un unico colore: osservando una ciocca al sole ecco che appaiono nuance, ombre e sfumature nuove. La naturalezza è spesso sinonimo di diversità: per questo nelle ciocche Great Lenghts si cerca di ricreare questa variabilità, mescolando a mano nuance differenti, alla ricerca dell’equilibrio ideale che permetta di evocare la sensazione impalpabile del colore naturale.

Grazie alle caratteristiche che contraddistinguono il processo di creazione, le extension Great Lengths sono ormai diventate un sinonimo di benessere dal sincero sapore eco-friendly: ogni capello utilizzato da Great Lenghts viene liberamente donato e proprio per questo, sin dall’inizio del processo produttivo, ogni fibra è trattata con il rispetto dedicato ai materiali più preziosi.