Le donne giapponesi sono maestre nel prendersi cura della propria pelle, che vogliono compatta e tonica, priva di imperfezioni. Un gioco di rituali di bellezza che grazie all’utilizzo di prodotti impiegati in specifica sequenza, donano una pelle sana, bella e protetta.

Per ottenerla anche noi possiamo seguire questo esempio. Grazie alla linea di dermocosmesi Promedial, dedicata alle pelli sensibili che, è in grado di contrastare i fattori ambientali e di stress che la pelle deve sopportare quotidianamente.

Il segreto? Due principi attivi: l’Alfa-Glucano Oligosaccaride, chefavorisce il ripristino della flora batterica cutanea, ristabilendo le naturali difese della pelle e aiuta a controllare la perdita di idratazione e non altera il pH. E il Collagene Tripeptide, che penetra in profondità nello strato corneo grazie al basso peso molecolare, stimolando la produzione di collagene. Trattiene le riserve d’acqua naturalmente presenti e migliora l’aspetto della pelle restituendo elasticità e compattezza alla pelle del viso.

Il rito Promedial agisce stimolando l’idratazione e la ricostruzione del mantello lipidico in due momenti: un pre-trattamento che assicura idratazione fino agli strati più profondi della cute; un trattamento immediatamente successivo per ricostruire la barriera cutanea così da assicurare una corretta idratazione e proteggere da agenti irritanti esterni.

Promedial Trio prodotti

PER INIZIARE IL RITO …

Il Latte Detergente Promedialha una texture cremosa e particolarmente ricca e rimuove con delicatezza il make-up senza creare irritazione anche per le zone più sensibili come le palpebre ed il contorno occhi.

Beauty tips:Non secca la pelle poiché è ricco di idratanti, nutrienti e lenitivi in grado di donare al viso morbidezza e luminosità.Si applica utilizzando i polpastrelli oppure con l’aiuto di un dischetto di cotone, effettuando dei piccoli movimenti circolari su tutto il viso. Non richiede risciacquo.

La Mousse Detergente Promedial ha una texture leggera e morbida e deterge il viso delicatamente rimuovendo le impurità senza creare irritazione e preservando al tempo stesso l’idratazione della pelle. La combinazione di aria e prodotto, tipica della mousse, rendono la detersione ancora più delicata e rispettosa dell’equilibrio cutaneo.

Beauty tips:ideale per la detersione del mattino. Versare il prodotto sulla mano e massaggiare delicatamente la pelle del viso precedentemente bagnata e successivamente risciacquare con acqua.

Promedial_Duo idratante

I TRE PRODOTTI MUST!

La Lozione Pre-idratante, grazie all’elevata quantità di Acido Ialuronico, è fondamentale per preparare la pelle alla fase di trattamento, in quanto apporta fattori idratanti indispensabili, in particolare per la pelle sensibile,. Contiene anche Allantoina che ha un effetto lenitivo.

Beauty tips: si utilizza dopo aver correttamente deterso il viso, applicando il prodotto su viso e collo mattina e sera prima di applicare la crema idratante e/o l’emulsione idratante. Ha una texture liquida particolarmente fluidae si assorbe immediatamente permettendo di procedere immediatamente con la fase successiva.

LEmulsione Idratante aassicura un’efficace ed immediata idratazione della pelle, mantenendola idratata e morbida a lungo. È arricchita con olio di semi di Meadowfoam e Tocoferoli: il primo presenta una configurazione lipidica particolarmente affine ai tessuti cutanei e per questo si assorbe con facilità, senza lasciare la pelle untuosa, inoltre rallenta la perdita di acqua trans epidermica;  i secondi svolgono un’azione antiossidante

Beauty tips: Grazie alla sua texture leggera e ai suoi principi funzionali mirati è perfetta per le pelli più giovani o meno danneggiate o per i periodi più caldi dell’anno. È inoltre un’ottima base trucco.

La Crema Idratante ha la funzione di ricostruzione del mantello idrolipidico e svolge un’azione lenitiva e desensibilizzante grazie all’Allantoina. Ha una texture avvolgente che mantiene la pelle morbida a lungo. Grazie all’azione del burro di karitè, ha una importante azione emolliente, idratante, anti-secchezza cutanea anche in caso di dermatiti, eritemi solari, ustioni, rugosità, ulcerazioni, irritazioni e screpolature.

Beauty tips: va applicata mattino e sera dopo la lozione pre-idratante. Grazie alla composizione e alla sua texture più corposa è indicata per le pelli più mature o maggiormente danneggiate. Grazie al suo assorbimento rapido, è un ottimo prodotto anche come base per il trucco.

Promedial_Maschera

PER COMPLETARE IL RITO

Ultra lift Gel E’ un siero gel liftante dalla texture leggera e vellutata è ricco di Acido Ialuronico che idrata in profondità e rigenera la pelle sensibile in particolare nelle zone delicate del contorno occhi e contorno labbra. Contiene l’estratto di corteccia di Filodendro, ad azione antinfiammatoria, che contribuisce con un effetto rimpolpante e tensorio facendo riacquistare tono, pienezza e naturale elasticità di quelle zone sensibili; ha inoltre un’azione antiossidante grazie alla presenza di estratti del seme d’uva.

Beauty tips: applicare uno strato sottile di gel siero mattina e sera sulle zone interessate.

La pelle sensibile a volte può aver bisogno di un trattamento intensivo e nutriente. La Maschera Velo Promedial in soli 3 minuti fornisce alla pelle il nutrimento di cui ha bisogno.La confezione contiene 4 bustine monouso realizzate nello speciale tessuto di cotone naturale che, aderendo perfettamente alla pelle, permette una profonda penetrazione del siero rendendo la pelle morbida ed idratata.La maschera ha un effetto immediatamente visibile grazie ad un elevato contenuto di Acido Ialuronico che ha un effetto idratante e lenisce i rossori sul viso.

Beauty tips: da utilizzare sempre per un effetto idratante e lenitivo immediato, ottimo per la stagione estiva per un’idratazione intensiva e per lenire i rossori dopo l’esposizione al sole. Da utilizzare anche per i rossori causati dagli agenti atmosferici. Applicare la maschera sul viso; tenerla in posa per 3 minuti e poi rimuovere stendendo la lozione rimanente su viso e collo.