fbpx

“Live, Work, Create è nato dalla conoscenza tra Marco Buoncristiano, fondatore di Orequo e il professor Raul Rodriguez docente di Tecnologie e illustrazione digitale per la moda dell’ACME, Accademia di Belle Arti Europea dei Media, che ha fortemente voluto questa collaborazione inserendo il progetto nel suo corso. I disegni della collezione, realizzata dagli allievi, richiamano un tema classico dei carré: il mondo dei cavalli rivisto in chiave più attuale e contemporaneo.

È nata così, dopo un’attenta ricerca sui temi del Polo, del Circo e dell’Equitazione, la collezione “Painted Horses“. I disegni realizzati dagli studenti del corso, sono stati selezionati in base a criteri di qualità e cura della presentazione, originalità dei progetti e attinenza all’identità e alla visione del brand Orequo con l’obiettivo di stimolare idee e creatività.

Orequo ha scelto di presentare al White, durante la prossima Fashion Week di Settembre, i disegni selezionati più rappresentativi della collezione “Painted Horses“, realizzando quattro foulard di seta e inserendoli nella produzione della linea Primavera/Estate 2020.

Un’idea che vede Orequo, giovane start up, impegnata al fianco dei giovani in un progetto con obiettivi ambiziosi che tengano conto sia degli aspetti creativi che di quelli commerciali.