fbpx

Desiderio di certezze e di leggerezza, questi i must della collezione FISICO per la Primavera Estate 2020. Nell’abbigliamento come nella vita, la vera trasgressione è tornare al rigore e alla classe, ma con più ironia.

Elementi di Haute-Couture con tagli equilibrati, proporzioni rigorose, alchimie da sartoria, cure dei dettagli. È un prêt-à-porter d’impatto, dove la voglia di colore esplode con i toni accesi delle atmosfere indiane e si manifesta nelle stampe e nei bordi che delimitano gli orli. Fusione di stili che superano le tendenze.

Equilibrata miscela di voglia di Bon Ton e desideri trasgressivi con costante richiamo allo stile Hippy e al Boho-chic, fatto di linee sinuose, tessuti leggeri, colori saturi di luce e ispirazioni vintage della sartoria anni Sessanta

Microfibre, in abiti che accarezzano il corpo anche se non lo fasciano, in Bikini e Costumi impreziositi da pavè di cristalli Swarovski, in armocromie che mettono in risalto il colore della pelle.

Seta Habotai in fantasie multi-color e Crepe di Chine tinto in capo, su lunghi abiti ed eleganti caftani.

Tulle laminato di piccole paillettes, in abiti con romantiche balze e a sfumature in gradazione.

Le Stampe impreziosite da piccole paillettes, e i ricami su costumi e abiti caratterizzano la preziosa Summer Couture del brand.

Il marchio Fisico nasce all’inizio degli anni 90 intorno a un’idea originale, esclusiva e raffinata, l’introduzione del pret-a-porter sulla spiaggia. E’, da subito, un grande successo che posizione FISICO come marchio leader nel segmento Beach Couture.

Dalla prima idea, caratterizzata da una fortissima componente di eleganza, qualità e stile, la collezione si è evoluta in un abbigliamento mare di alta gamma, e si è consolidata nel pret-a-porter con la proposta di collezioni sempre più ampie e strutturate sino al raggiungimento di un vero e proprio total-look presidiand una nuova nicchia di mercato.

 

 

 

 

La collezione PE20 vede Liliana Conti come nuovo Direttore Creativo e pone l’idea della Couture dell’Estate, la Summer Couture, al centro di una proposta di grande rinnovamento per una donna che conosce lo Zeitgeist del momento, consapevole, femminile e femminista, neo-borghese e, soprattutto internazionale.