fbpx

Mettere lo straordinario nel quotidiano e farlo durare nel tempo. Questa è la filosofia del mondo Biagiotti. E questa è anche l’essenza che lega le tre generazioni di donne Biagiotti: Delia, Laura e Lavinia.

Valori, sentimenti, emozioni e storie che fermano il tempo e lo rendono unico. Nasce così Forever, un profumo e un progetto dedicato alle donne. Quasi una macchina del tempo che permette di compiere viaggi multisensoriali. Il profumo è depositario della memoria, ricorda attimi e persone attraverso la sua forza evocativa. Ma soprattutto ha una grande forza aspirazionale, ci proietta nel futuro vestendo sogni, progetti, trasformazioni. Per tornare a investire saggiamente e, soprattutto, felicemente il tempo della vita. E proprio in un momento storico in cui il tempo non basta mai, Forever coglie l’attimo e lo rende infinito. Così come è infinito l’amore che ogni donna dona nella sua vita, con generosità e passione

Nelle note di testa forti ed evidenti c’è l’urgenza di un sentimento inarrestabile (bergamotto italiano, ribes nero, bacche di rose CO2, accordi di mela e di pera). In quelle di cuore sorprendenti e vibranti come non mai si avvertono i primi segnali del cambiamento e tutta l’eccitazione di una nuova scoperta (rosa, mughetto, viola, praline e tuberosa).

Le note di fondo sono sottili e persistenti, prive d’incertezza e affidabili come l’amoredi una donna (vaniglia, musk, fava Tonka e benzoino del Laos).
Dai più recenti studi di neuroscienza, risulta che l’olfatto è il più primordiale dei cinque sensi, diretto attivatore del sistema limbico cerebrale in cui si regolano emozioni e ricordi, stati d’animo e desideri. Nel bulbo olfattivo le donne hanno 6,9 milioni di neuroni contro i 3,5 degli uomini.

Su questa differenza fisiologica nasce una fragranza e un flacone senza precedenti a livello internazionale.

Laura Chiatti, volto della nuova fragranza femminile Forever di Laura Biagiotti, ospite alla sfilata Primavera/Estate 2020 della Maison, ha commentato dalla passerella:

“Sono molto felice di essere protagonista di un progetto dedicato al profumo che racconta l’infinita capacità di amare delle donne. Nello spot interpreto infatti una donna che, grazie alla forza evocativa del profumo, ricorda gli amori della sua vita, camminando emozionata ed orgogliosa per le strade di Roma, una città che ho nel cuore”.