fbpx

Bianchi e Nardi 1946 presenta la KIMONO bag, reinterpretazione della borsa iconica prodotta dalla Maison nel 1978 per il mercato asiatico.

La KIMONO bag riporta ad atmosfere che vengono da lontano, dalle strade orientali del passato che la borsa originale ha percorso al braccio di tante donne giapponesi.

L’omaggio al paese del Sol Levante si apprezza nella costruzione della borsa KIMONO che ricordagli strati dell’abito tradizionale, nella grazia e nella cura dei dettagli. L’immaginazione corre versopanorami meravigliosi, profumi esotici, ornamenti leggeri e raffinati.

Le pietre dure che tradizionalmente decorano i capelli delle geishe si trovano adesso ad impreziosire la chiusura gioiello della borsa Kimono.

La KIMONO bag è un viaggio in cinque tappe:

  • –  Cherry blossom: modello in coccodrillo con minuziose applicazioni di rami e fiori di ciliegio,dai petali in coccodrillo agatato nei toni del rosa.
  • –  Tsuru: modello in patchwork di lucertola e coccodrillo che disegna la silhouette di una Gru, maestoso uccello, nei colori bianco, nero, arancio e rosso.
  • –  Butterfly: modello in pitone e coccodrillo con applicazione di farfalle multicolor nei toni del verde, lavanda e blu.
  • –  Geishe: modello in pitone e coccodrillo, con impunture ispirate agli ombrellini delle geishe, nelle sfumature dei blu.
  • –  Hinomaru: modello ad intarsio in pitone e coccodrillo con disegno dell’antica bandiera delSole Nascente, in rosso e biancoOgni modello è presentato in versione top-handle e in due versioni clutch.