fbpx

La collezione di tessuti in vinile per rivestire i pavimenti creata da Dickson. Ispirata a nuove tendenze grafiche e colorate, è composta da 42 articoli suddivisi in 6 gamme con un assortimento di tinte unico: Be Smart, Be Natural, Be Optic, Be Easy, Be Tweed e Be Different. Un’autentica innovazione sul piano tecnico, sviluppata per gli ambienti più esigenti come uffici, alberghi, negozi e ristoranti, la gamma di rivestimenti Dickson si adatta alle abitazioni e ad ogni genere di spazio e consente di creare ambienti eleganti, accoglienti e originali.

Un prodotto che imita il vero tessuto adatto a tutti gli spazi della casa, incluso quelli impensaili come i bagni, grazie alla sua resistenza. Nonostante la sua struttura tessile presenti un certo rilievo, infatti, l’esclusivo processo di assemblaggio utilizzato da Dickson garantisce una totale impermeabilità ai liquidi, alla polvere e allo sporco. Questi tessuti vinilici per pavimenti sono resistenti alle macchie, imputrescibili, antibatterici, sono refrattari agli acari, alle muffe e ai funghi e i fili dell’ordito e della trama trattengono lo sporco su una sola faccia, impedendo che penetri tra le fibre. La combinazione di fili di trama e di ordito sulla superficie di calpestio permette di creare diversi look e di modulare varie sfumature di colore, tracciando prospettive in base all’intensità luminosa.

Dickson presenta  le nove gamme della collezione: Be Optic: Una gamma dal carattere deciso, ispirata all’universo grafico maschile, che gioca con la luce grazie alla sua tessitura unica e crea atmosfere inedite. Be Different: Giocare con le linee e la luce per offrire un carattere preciso agli interni. Un’atmosfera singolare, in cui i colori e i tessuti si mescolano per creare un impatto visivamente elegante. Be Easy: La luce che illumina la casa rivelerà i riflessi argentei di questo pavimento colorato. Un gioco di prospettive che darà maggior profondità agli interni. Be Tweed: Un universo raffinato, in cui le forme geometriche sono accompagnate da una tessitura che crea un ricercato effetto tweed per dare agli spazi l’eleganza che meritano. Be Smart: Giochi di tessuti, giochi di luce. Grazie ai fili bicolori, questo rivestimento impone un ritmo allo spazio e crea un pavimento dalle linee geometriche, dai tratti raffinati e autentici. Be Natural: Una gamma ispirata ai filati vegetali, come il giunco di mare e l’agave sisalana. Un tocco naturale, caloroso e raffinato per la decorazione degli interni.