E’ la prima linea di skincare approvata ufficialmente dalla Vegan Society firmata Primark, che utilizza alcuni tra gli ultimi ritrovati in fatto di ingredienti botanici per offrire una scelta di prodotti che aiuti a nutrire la pelle e a sentirla fresca dall’alba al tramonto.

La gamma include quattro prodotti per la cura della pelle del viso, di cui almeno il 90% degli ingredienti sono di origine naturale come acqua di cocco biologica e prugna Kakadu australiana. PS Naturals…comprende anche accessori, realizzati in legno certificato FSC e dischetti di cotone biologici.

I prodotti di skincare della gamma sono stati approvati dalla Vegan Society, che ha coniato la parola ‘vegan’ nel 1944. Lanciato nel 1990, il marchio col girasole della Vegan Society è lo standard più affidabile per i consumatori vegani. L’approvazione dei prodotti PS… Naturals da parte della Vegan Society segue il riconoscimento di Primark Cruelty Free International del prestigioso ente di accreditamento Leaping Bunny avvenuto lo scorso anno, il cui logo è un monito visibile che i cosmetici di Primark sono ufficialmente cruelty free.

Dischetti di cotone PS…Naturals: Il cotone biologico utilizzato è certificato GOTS (Global Organic Textile Standard). Il GOTS certifica che il cotone è stato coltivato e trattato con metodi biologici riconosciuti, dalla raccolta della materia prima fino alla lavorazione rispettosa dell’ambiente e sostenibile fino all’etichettatura.

Accessori PS…Naturals: La gamma PS…Naturals include sei accessori tra cui una spugna per il corpo, un guanto esfoliante, una spazzola per il corpo in legno, un pacchetto da tre dischetti esfolianti, un esfoliante per la schiena e un pennellino per le unghie in legno. Sia la spazzola per il corpo che il pennellino per le unghie sono realizzati in legno certificato FSC, un logo che assicura che il legno utilizzato per le impugnature di questi prodotti proviene da foreste gestite in modo sostenibile.