“Un progetto d’amore per la mia città” E’ così che Paolo Pecora, imprenditore e designer milanese realizza Milano Eau de Parfum, la prima collezione composta da sei jus (100 ml) che raccontano l’essenza di Milano, ispirandosi alle strade più care allo stilista, da cui prendono il nome: FIORI CHIARI, SOLFERINO, BIGLI, SENATO, NIRONE, MAGENTA.

I profumi di Milano mi hanno spinto a creare una collezione di fragranze che rispecchiano l’evoluzione e il fascino discreto della mia città – dichiara Paolo Pecora, fondatore del brand – e l’olfatto è il senso in grado di offrire la migliore esperienza complementare nella vita quotidiana di ognuno, per questo ho intrecciato indissolubilmente la mia esperienza nella moda con quella dei profumi.”

 

Sei i punti su una mappa; sei i simboli su una mappa olfattiva accuratamente studiata per creare una serie di profumi altamente sofisticati che parlano di Milano e della magica esperienza di chiunque entri in contatto con questa città capitale creativa della moda e del lusso, incubatore di nuove tendenze e dinamicissima sotto il profilo economico e culturale.

 

 

 

FIORI CHIARI, Speziato Fresco, è l’esaltazione di  Ginepro, Sandalo e Vetiver

SOLFERINO, Aromatico, è inconfondibile grazie a all’Oud, al Cardamomo e alla Rosa

BIGLI, Legnoso, è frizzante come il Pepe Nero e avvolgente come il legno Cashmere, con note di Vetiver

SENATO Aromatico fresco, è persistente e caldo grazie a Cardamomo, Tonka e Oud

NIRONE, Pelle Orientale, incanta e scalda i sensi grazie a Zafferano, Legno dei cedro e Ambra

MAGENTA, Aromatico, aggiunge al Pepe Rosa e alla Salvia l’aroma inconfondibile dell’Opoponax (noto anche come dolce mirra)

Il packaging materico delle 6 creazioni olfattive, di un’eleganza essenziale e rigorosa, rievoca gli esterni degli edifici della tradizione milanese dove la ricchezza era custodita all’interno dei palazzi. Allo stesso modo, come autentiche opere preziose, i profumi si svelano intensi e profondi per raccontare, attraverso bouquet ricchi di sentori e intrecci aromatici inaspettati.

Sei diverse emozioni, sei modi unici di amare Milano e depositarne la memoria. Una collezione di ispirazione botanica con una gamma olfattiva che rende omaggio alla natura.