Il maestro profumiere Alberto Morillas indaga il percorso di Dalì per trasportarci nelle sue destinazioni più belle, interpretando lo spirito dell’artista in forma olfattiva. Crea così  eccezionali profumi della collezione Dalí Haute Parfumerie, usando rare essenze per infonderle nell’immortale memoria dell’olfatto, come un assaggio di eternità sulla terra.

La Jewels Collection  trae ispirazione dalla mostra permanente, “Dalí- Gioielli” a cui la Fundació Gala-Salvador Dalí ha dedicato un museo accanto al Teatro-Museo Dalí di Figueres.
Alcune delle parure di gioielli che compongono l’esposizione sono oggi considerate eccezionali, al pari di molti dipinti di Salvador Dalí. Ogni gioiello è un’opera d’arte straordinaria nelle forme e nei materiali e nell’iconografia, elementi accuratamente scelti e lavorati dall’artista.

All’inizio degli anni Settanta, per simboleggiare ulteriormente l’amore appassionato e simbiotico, Salvador Dalí dedicò alla sua musa Gala un alfabeto segreto degli innamorati, un codice che solo loro condividevano, i Daligrammi: dalle loro iniziali, Dalí creò otto caratteri enigmatici e stilizzati, il cui significato profondo era unicamente comprensibile alla straordinaria coppia.
Le fragranze della Daligramme Collection sono un’interpretazione dell’intensità del loro amore. I profumi sono stati concepiti come lettere misteriose e intime, sei messaggi segreti da Dalí a Gala: Ma Muse, Ma Flamme, Ma Vie, Ma Reine, Ma Force, Ma Victoire.

Salvador Dalí è stato profondamente influenzato dal Mar Mediterraneo che appare al centro di molti suoi dipinti, ma che è anche un punto di partenza per la Via della Seta, la Strada delle Spezie e la Strada dell’Est, che conducono verso destinazioni da sogno e i loro incantevoli aromi. E’ un invito a prendere parte a un incantevole viaggio attraverso sensazioni olfattive, verso fantasticherie orientali di un mondo ultraterreno, seducente e affascinante.
Un viaggio in terre lontane, piene di opulenza e delizie maestose, profumi incantevoli e paesaggi mozzafiato.
The Fabulous Collection mette in risalto il carattere ineguagliabile delle bottiglie, trasformandole in vere opere d’arte adornate d’oro, a cui le fragranze elegantemente opulente conferiscono la magnificenza e sensualità d’Oriente. Sei fragranze esclusive che hanno interpretato brillantemente sogni a occhi aperti e catturato i loro incantevoli profumi nelle sculture surrealiste dei flaconi, nati dai dipinti di Salvador Dali.