Sta per partire la 24esima edizione di Cosmoprof Asia, il più importante evento del settore beauty nella regione Asia-Pacifico, che accoglie a Hong Kong professionisti e aziende di tutto il mondo.

Dal 12 al 15 novembre 2019, la manifestazione ospiterà 2.955 espositori provenienti da 48 paesi, che presenteranno nuovi prodotti e servizi in due quartieri fieristici, in un’area espositiva complessiva di 118.900 mq.
24 padiglioni nazionali presenteranno le proposte beauty con aziende provenienti da Australia, Belgio, Bulgaria, California, Cina, Corea, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong (Cina), Israele, Italia, Giappone, Nuova Zelanda, Polonia, Regno Unito, Singapore, Spagna, Svizzera, Tailandia, regione di Taiwan, Turchia, Stati Uniti e, per la prima volta, Russia.

La Corea sarà Country of Honour per l’edizione 2019, con seminari e dimostrazioni live delle novità di K-Beauty.

Il formato “One Fair, Two Venues” aiuterà gli oltre 80.000 partecipanti a programmare le proprie attività in fiera: Cosmopack Asia, che si tiene ad AsiaWorld-Expo, presenta le migliori soluzioni per la filiera produttiva; Cosmoprof Asia, all’interno dell’Hong Kong Convention & Exhibition Center, ospita le migliori proposte per il prodotto finito.

“Cosmoprof Asia si conferma il palcoscenico ideale per scoprire prodotti cosmetici innovativi e le nuove tendenze per i mercati della regione Asia-Pacific”, afferma Gianpiero Calzolari, Presidente del Gruppo BolognaFiere. “La manifestazione è un appuntamento imprescindibile per la community internazionale dell’industria cosmetica, per scoprire le migliori opportunità per migliorare la propria attività in Asia e trarre vantaggio dalle possibilità di sviluppo offerte dal continente.”

“Cosmoprof Asia presenta ancora una volta una panoramica complete dell’industria cosmetica, ” dichiara David Bondi, Senior Vice President, Informa Markets – Asia e Direttore di Cosmoprof Asia Ltd. “La manifestazione continua ad essere una risorsa di inestimabile valore per gli stakeholder, uno strumento di analisi dello status-quo presente e dei cambiamenti e delle tendenze di domani. Senza dimenticare che Cosmoprof Asia è l’evento di rifermento per networking e business.”

La sostenibilità sarà al centro dell’attenzione per l’edizione 2019; grazie alla collaborazione dicentdegrés, la manifestazione porrà l’attenzione su soluzioni sostenibili all’avanguardia, fornendo ai visitatori suggerimenti e aggiornamenti su come trasformare la loro attività in chiave green.

Tra le iniziative in programma, The World of Fragrances: le fragranze stanno diventando uno dei segmenti più performanti per il mercato in Asia. In collaborazione con Nez Magazine, Cosmoprof Asia ospiterà un archivio olfattivo, con 30 profumi di nicchia che sono diventati vere icone.

COSMOTRENDS, in collaborazione con l’agenzia internazionale di tendenzaBeautystreams, presenta una preview delle ultime novità presentate dagli espositori del 2019 che avranno un forte impatto sui mercati asiatici. Dopo lo show, sarà pubblicato un rapporto completo, fornendo così uno strumento unico per la stampa, trend scouter, compratori e rivenditori, per capire le novità del settore.

ON HAIR, l’iniziativa speciale dedicata ai professionisti del settore Hair, porta in mostra le acconciature più creative, con spettacoli e workshop affascinanti. L’evento prevede la collaborazione con la più importante organizzazione professionale di parrucchieri al mondo,OMC Hong Kong.

Cosmopack Asia, presso AsiaWorld-Expo (AWE) dal 12 al 14 novembre, punta i riflettori su innovazione e sostenibilità, con materie prime e ingredienti rivoluzionari, macchinari e automazione all’avanguardia e soluzioni tecnologiche per il contract manufacturing e il packaging primario e secondario.

MEXME – The Factory presenterà lo sviluppo e la produzione di un rivoluzionario strumento cosmetico all-in-one, progettato dall’agenzia internazionale di design centdegrés, in collaborazione con le principali aziende espositrici di Cosmopack Asia. In manifestazione saranno presentate le fasi dedicate alla customizzazione del prodotto, che i partecipanti possono personalizzare in base alle loro esigenze, combinando diversi strumenti di trucco, sia per gli occhi che per le labbra.

COSMOLAB, il progetto in collaborazione con Opal Cosmetics, si concentrerà su aromaterapia e fragranze, portando i visitatori a scoprire come diversi profumi possono influenzare le nostre emozioni. Il viaggio sensoriale termina con la produzione di una fragranza personalizzata. Questa iniziativa è organizzata in collaborazione con IFF Fragrance e Premi – Primary Packaging.