fbpx

“In quel lato del mare dove non tramonta il sole” ….Una Capsule Collection di scarpe scultura firmata dalla maison marchigiana AM Alessio Matricardi e disegnata da Desdemona Varon. Una piccola famiglia di composta da 5 donne. Legate tra di loro dalla bellezza di un ricordo: Homage to Andy Warhol, Her Majestic The Queen Elizabeth, Ragazzina , Bambolina. E la più audace di Casa Matricardi… Sconsacrata

5 sculture interamente realizzate a mano in pelle, in pelle scamosciata e ricami. All’interno di ogni confezione sono stati inseriti dei piccoli cuoricini che potranno essere applicati sotto la suola di ciascuna scarpa per un effetto antiscivolo. 

Nulla è lasciato al caso, nemmeno le scatole, realizzate da Mogliani, scatolificio marchigiano vincitore del Premio Packaging 2019.

Ogni particolare della calzatura è stato sognato, desiderato, progettato e infine realizzato dalla testa, il cuore e dalle mani. Designer, produttore e artigiano compongono la triade perfetta, il numero 3 è il numero che caratterizza la storia della nascita del progetto AM. L’incontro tra i tre maestri che hanno dado vita al sogno. Un sogno fatto di artiginalità, made in Italy, il fatto bene e il fatto a mano.