fbpx

Creato in collaborazione con il Moulin Rouge, 1889 di Histoires de Parfums è oggi la firma olfattiva del più famoso cabaret di Parigi che ha aperto i battenti il 6 ottobre 1889. Oltre ai flaconi da 120 ml e 60 ml, è oggi disponibile anche nel comodo formato da viaggio da 15 ml. Nella piramide olfattiva si ritrovano, in un gioco di contrasti, le visioni romantiche di Montmartre e quelle piccanti di Pigalle, i profumi dei boudoir, l’odore del cuoio maschile che si perde tra i soffi di una cipria vellutata. Romantico, un po’ narcotico, piccante e molto languido, scintillante come una bollicina di champagne, 1889 Moulin Rouge è uno spettacolo di note alla rosa, aldeidi, iris, pepe, cuoio, muschio, ambra e vaniglia.

 

Per Natale Acqua dell’Elba propone il suo bouquet home Note di Natale, un’accordo magico creato con le note di arancia, mandarino, ginestra, gelsomino, miele, cannella, noce e legni di macchia mediterranea. Molto persistente, è una fragranza speziata, calda e allegra, perfetta per avvolgere la propria casa con la magia del Natale.  Le Confezioni di Natale possono essere realizzate con il bouquet home e il rispettivo deo ambiente o anche con la sua candela profumata.

AERIN Lauder presenta Rose Cocoa, una nuova versione del profumo Rose de Grasse che invita i sensi ad abbandonarsi al calore, alla golosità  e all’eleganza di una rosa ricoperta di cioccolato. Disponibile solo in edizione limitata, AERIN Rose Cocoa si apre con le note frizzanti di Mandarino e Cannella che si fondono perfettamente con note di Peonia, che aggiunge un tocco floreale deliziosamente inebriante. Nelle note di cuore si trova una fusione di essenze artigianali di fiori e di cioccolato che danno vita all’ idea di una rosa deliziosa ornata con cioccolato dolcissimo. La dolce e delicata fioritura di Rosa Centifolia, composta da cento petali,  abbinata all’Iris per creare una profumazione floreale, accattivante e originale. L’accordo di Champagne Truffle con Cocoa Bean Absolute, crea un’armonia irresistibile.Nelle note di coda, una rara nota di prezioso Oud, regala un tocco ricco e legnoso. Le note di Ambra, Infuso di Vaniglia e Muschio conferiscono un avvolgente calore dorato.

Oro Omnia Profumi apre con una nota di testa esotica particolarissima e inimitabile, che potremmo definire ambrata e profonda: è niente di meno che l’Agarwood, noto anche come Oud, il profumo per eccellenza nel Medioriente, soprannominato “oro liquido” per l’appunto. Questa fragranza è il trionfo dei legni a cui si abbinano la dolce nota gourmand della vaniglia e del caramello che ne sublimano la sensualità.Se la testa è inebriante il corpo è un’esplosione floreale con fior di pesco e rosa, a cui si aggiunge il tonificante zafferano per mutare poi, grazie alle note di fondo dell’ambra e del cuoio, in un accordo caldo e piacevole rinfrescato dal vetiver e dal muschio bianco.

Il nome rimanda ad una Shanghai coloniale e misteriosa. In effetti O-Fu-Jing ( in Mandarino, letteralmente Veleno Nero) di Rajani è il termine con il quale i cinesi definiscono l’oppio. L’insolita nota “papavero” che è alla base di questa fragranza, alleggerisce però l’idea “fumoir d’oppio” per dare un’interpretazione assolutamente fuori da ogni schema. O-Fu-Jing è un fiorito di una modernità disarmante.  La nota Papavero è abbinata ad un accordo Pompelmo/Bergamotto che la rende fresca e ad un altro Osmanthus/Ylang Ylang che ne accentua il lato onirico. 

Il tutto viene catturato da una forte dose di Incenso, di Ambre Grigie e di Vetiver. La nota Gin Tonic, l’aldeide Cacao e il Benzoino aggiungono un ulteriore fascino caleidoscopico a questo jus, in cui originalità e inaspettato giocano di rimbalzo, creandoun profumo ben calibrato ed assolutamente innovativo.