fbpx

La collezione, che ha già conquistato New York il mese scorso, è stata presentata in una straordinaria “mise en place” a Milano, al LùBar, il family restaurant, frutto della passione dei figli di Luisa Beccaria, Lucrezia e Ludovico. Un allestimento animato da due giovanissime cantanti liriche, un banchetto con le creazioni e i tessuti di Luisa Beccaria, le brocche, le alzate, i vasi di varie dimensioni arricchiti da fiori e candele hanno creato un’atmosfera molto suggestiva.



Artemest, primo market place dell’artigianato italiano, collabora per la prima volta con Luisa Beccaria, rinomato marchio di moda italiano il cui inconfondibile stile rinvia a una donna sognatrice contemporanea, per presentare questa affascinante collezione dedicata al mondo della tavola: bicchieri, vasi sfumati, piatti e tovaglie con decori floreali, che riflettono il poetico mondo di Luisa Beccaria, maestra anche dell’arte della tavola e del ricevere.

“La collezione combina il fascino etereo e fiabesco delle creazioni di Luisa Beccaria con la maestria degli artigiani italiani”, dichiara Ippolita Rostagno, Co-fondatrice e Direttrice Artistica di Artemest.


La collezione trae ispirazione da un viaggio attraverso un frondoso paesaggio da sogno, unendo scorci di giardini a suggestioni fiabesche e sfumature cromatiche, un’atmosfera romantica che evoca un mondo magico del tutto nuovo e consiste in due differenti servizi di piatti in porcellana, composti da piatto piano, fondo, frutta e sottopiatto, e due set di bicchieri in vetro sfumato. Il tutto è completato da una serie di splendidi accessori in vetro e una fiorita tovaglia in lino stampato.

“L’arte della tavola è la mia passione. Credo in un concetto di armonia che comprenda tutti gli elementi, e mi sono divertita a giocare con i motivi floreali e sfumati creati per questa stagione. I bicchieri riprendono le tonalità dei piatti e, proprio come un mazzo di fiori, raccolgono le diverse gradazioni dei pervinca, dei lilla e degli azzurri”, commenta Luisa Beccaria.

Gli articoli Luisa Beccaria per Artemest sono acquistabili online esclusivamente su www.artemest.com e presso il sito e la boutique Luisa Beccaria a Milano.