Con San Valentino alle porte, è l’occasione ideale per concedersi piccoli e grandi piaceri enogastronomici e festeggiare in modo romantico e goloso: Si può essere più o meno romantici, sdolcinati, scettici, distaccati…Così Pasticceria Martesana anche quest’anno “spaccacuori”. Una torta a forma di cuore composta da due metà di gusti differenti, a propria scelta tra le quattro ricette di Pasticceria Martesana ormai diventate veri e propri cult: Alexander e la sua inconfondibile copertura di pistacchio; Cheese Cake per i golosi amanti dei frutti rossi; Dolce Sinfonia, irresistibile dolce con mousse al cioccolato fondente e bavarese di nocciola e caramello; Divina il dolce senza glutine ai sapori di mango e frutto della passione.

Pink Lips e vista mozzafiato sulla Milano bella, da Giacomo Arengario, una cena con vista sul Duomo di Milano, degustando i piatti scelti e preparati ad hoc dallo chef Emanuele Settel e sorseggiando lo speciale cocktail “Pink Lips”, dalle note dolci e agrumate insieme ricoperte da una spuma vellutata: una conquista dal primo sorso.

Single o in coppia non importa, è il cioccolato di Bodrato l’ingrediente per festeggiare – o semplicemente accompagnare – il giorno degli innamorati. Pregiato, audace e confezionato nelle eleganti cappelliere, Bodrato trasforma le migliori fave di cacao in doni perfetti come il Boero, una ciliegia ricoperta di croccante cioccolato fondente che appena morso sprigiona il suo liquore pungente. Ma anche le Piastrelle, tavolette di cioccolato con fragole, limone e vaniglia nei packaging rosso passione, o lo zenzero ricoperto di fondente e da una spolverata di cacao, piccante e intenso. Per i più tradizionali, ci sono i cuori di cioccolato in tante varianti: un altro elegante regalo di San Valentino.

Per un San Valentino tra le stelle: se sei dalle parti di Imola, concediti una serata al San Domenico – un menù che inebria: pesce, crostacei e non solo in ricette dai sapori delicati e una carta dei vini da sogno. Il ristorante bi-stellato San Domenico di Imola è sinonimo di grande cucina italiana e lo chef Max Mascia insieme a Valentino e Natale Marcattili saranno pronti ad accoglierti.