fbpx
In attesa di tornare dal parrucchiere,  è giusto e fa bene anche al morale prendersi cura di sé stesse durante questo periodo difficile. Per esempio, immaginando un nuovo look. Una nuova tinta di capelli. In modo da arrivare preparate quando si potrà tornare in salone a farsi coccolare.

L’idea è venuta L’Oréal Professionnel, con la sua app “Style My Hair PRO” , attraverso la quale è possibile provare in anteprima in salone, un nuovo colore di capelli. Questa tecnologia makeover che si serve della realtà aumentata è stata rilasciata in partnership con ModiFace, la compagnia leader nel settore della beauty AR (augmented reality). La nuova tecnologia 3D, basata sull’intelligenza artificiale, è disponibile per il download su Apple Store e Android Store. In questo modo L’Oréal Professionnel fornisce l’accesso ad una gallery di look che si aprono ai nuovi trend da cui trarre ispirazione e modernizzando l’esperienza retail dei saloni.

L’obiettivo di L’Oréal Professionnel nella creazione di questa app è quello di offrire un risultato di makeover in anteprima il più realistico possibile. Lavorando sulla simulazione 3D del viso e dei capelli per 10 anni, ModiFace si è occupata della sfida più difficile: riprodurre la struttura dei capelli in modo fedele alla realtà. Con una tecnologia all’avanguardia, le ciocche di capelli possono essere ora facilmente tracciate e riconosciute, per una performance di rilevamento ciocca per ciocca. ModiFace ha annotato manualmente un totale di 220.000 immagini facciali per addestrare la rete neuronale e quindi avviare il processo di apprendimento automatico.

Questo servizio, facilita la diagnosi in salone e alimenta un tipo di rapporto più profondo tra l’hairstylist e la cliente che con il supporto di questo strumento riuscirà a scegliere un nuovo colore avendo già una chiara idea di quello che sarà il risultato.

 

 #lorealpro #restiamoconnessi