fbpx

Chissà se Mr. Robertson nel 1770 mentre disegnava la prima collezione di maglieria utilizzando filati morbidi e preziosi pensava già di iniziare la storia di un brand che nel tempo è diventato un punto di riferimento per la più sofisticata clientela internazionale, come la Famiglia Reale Inglese. L’acquisizione, una decina di anni fa, da parte del gruppo Ciocca ha aggiunto allo stile e alla qualità della tradizione scozzese una spinta innovativa approdando a nuove tecnologie e dilatando l’offerta fino a dar vita a un vero e proprio lifestyle.

La collezione per l’uomo dell’autunno inverno 2020/2021 scandisce quindi le sue proposte partendo dalla scelta dei materiali, filati e tessuti che nascono da materie prime selezionate, resi ancora più speciali grazie a lavorazioni particolari e a finissaggi esclusivi. Le gamme cromatiche accarezzano tutti i toni dei paesaggi della Scozia, mischiando i neutri, come le famiglie dei grigi, il cammello, il vicuña, l’ebony con i colori profondi e intensi dei frutti dei boschi, i bruciati della terra, i verdi delle foreste e i blu delle isole del Nord, interrotti da lampi di colore come il magenta erica, l’arancio fiamma, il felce brillante e il blu pavone.
La ricerca va verso proposte che siano nuove e in linea con le ultime tendenze, ma che al contempo mantengano quello che è l’Heritage Drumohr, soprattutto nell’utilizzo e lavorazione delle fibre nobili scozzesi come il garzato, il cashmere coccola, cashmere nuvola, geelong brush…senza tralasciare lo studio accurato dei filati, delle forme e dei sistemi di produzione/lavorazione (a partire dalla durezza dell’acqua nel lavaggio dei filati, che recupera la medesima alcalinità dell’acqua scozzese proprio per seguire un percorso e un progetto di Heritage).

Drumohr conta ad oggi cinque Boutique Monomarca sul territorio (Milano, Torino, Rapallo, Alassio e Forte dei Marmi) e corner nei più esclusivi department store, oltre a vantare una distribuzione in più di 180 canali multibrand solo in Italia, numero che sale a 300 se si considera anche l’estero, e vetrine dedicate all’interno di Hotel di Lusso.