fbpx

Sostenibilità, ricerca, Made in Italy. Il tutto racchiuso in un progetto realizzato da Angela Florio , artista artigiana, in collaborazione con la stilista Natascia Moscato di Nat Mos Lab.

Titolare dell’atelier DecorAzione di Milano, in via Santa Maria Fulcorina 20 (5Vie), Angela Florio  rappresenta un talento multidisciplinare. Dai sistemi modulari per l’interior decoration, il design e la moda, il suo è un percorso in divenire che trova il suo compimento nell’evoluzione continua.

Le mascherine anti Covid-19 messe a punto insieme alla stilista Natascia Moscato di Nat Mos Lab, nascono dalla sua profonda esperienza e dalla costante ricerca dei materiali più attuali e moderni, anche e soprattutto ecosostenibili e non sintetici.

Da anni i suoi progetti sono proiettati a creare valore attraverso la riscoperta delle tecniche artigianali del passato e dei mestieri antichi. Da veneziana ha accolto con entusiasmo l’idea di collaborare con Natascia Moscato di Nat Mos Lab per realizzare maschere che sono mascherine anti Covid-19. Venezia è nota per le maschere ma anche per la tradizione legata ai materiali e ornati spettacolari. “Già nel ‘700 a Venezia” racconta Angela Florio “si dava grande importanza alla luce, come quella degli specchi, che venivano realizzati per rendere l’immagine riflessa più brillante e satinata creando un effetto ‘soft focus’ ovvero tale da ridurre i contrasti dell’immagine mantenendo la definizione”.

Così, anche nello studio delle mascherine, Angela ha potuto recuperare e applicare quei principi che già da tempo appartengono ai suoi principi, come il Made in Italy e l’economia circolare per valorizzare il mercato interno.

DecorAzione® e Nat Mos Lab, le mascherine sono riciclabili, perché realizzate con tessuti naturali 100% cotone, in modo da poterle lavare e disinfettare.

La decorazione è pensata come per una maschera settecentesca e sarà anche possibile personalizzarle con perline dorate per riprodurre proprio quell’effetto pensato per donare bellezza agli occhi degli antichi specchi veneziani.Presto anche due decori uomo e uno unisex.

L’impiego dell’oro è proprio una delle passioni di Angela. Tra le principali tecniche utilizzate c’è infatti la foglia d’oro che, con le lacche orientali e le incisioni, combinate ad un profondo studio del passato e a una lunga tradizione di ricerca e di sperimentazione, conferiscono ai suoi progetti un’irripetibilità degli effetti da rendere ogni opera una creazione unica.

Prezzo al pubblico: 20,00 euro iva inclusa Per acquisti scrivere a: maschera1771@gmail.com