fbpx

L’Istituto Europeo di Design presenta l’offerta del nuovo anno accademico (lunedì 6 luglio e martedì 7 luglio). La prima giornata sarà dedicata all’introduzione e ad un approfondimento trasversale dei corsi Triennali, Master e di Formazione Continua in ambito Design, Moda, Arti Visive, Comunicazione, Arte e Restauro, mentre la seconda giornata si concentrerà sulla presentazione verticale dei corsi Triennali delle sedi di Milano, Roma, Torino, Firenze, Cagliari e dell’Accademia Aldo Galli di Como.

In questi mesi ci siamo resi conto che quando l’uomo si trova in una situazione di pericolo o dolore mette in campo risorse che non sapeva di avere. Abbiamo dimostrato di possedere una capacità di adattamento importante – dichiara Emanuele SoldiniDirettore IED Italia. L’emergenza Coronavirus ci ha insegnato molto: crediamo fortemente nella nostra Scuola e nella capacità di garantire qualità anche nelle situazioni imprevedibili. La ripartenza dei prossimi mesi offrirà l’occasione per dimostrare che la formazione è un nodo essenziale per costruire nuove opportunità per il nostro Paese. Noi siamo pronti per dimostrarlo con tutta l’energia che possiamo mettere in campo. Aprire una nuova sede a Milano è un segnale di grande fiducia nella straordinaria capacità della Città di ripartire e di confermare il suo ruolo nel mondo”.

A dimostrazione del costante percorso di miglioramento, IED annuncia la prossima apertura di una nuova sede a Milano(Via Piranesi 10): uno spazio di 3.000 mq a fianco dell’iconico Palazzo del Ghiaccio, interamente dedicata al segmento Postgraduate, ovvero ai corsi di più alto livello formativo dell’Istituto. Una scelta, che conferma la fiducia di IED nello sviluppo futuro e che, nell’immediato, garantisce in modo ancor più concreto il distanziamento previsto dalle attuali disposizioni, attraverso  la disponibilità di maggiori spazi.

I giorni dedicati all’Open Day sarano anche l’occasione per conoscere le novità ed i cambiamenti che riguarderanno il nuovo anno accademico: con estrema dinamicità IED ha lavorato in questi mesi alla ripartenza e alla riprogettazione di tutte le attività. Ha predisposto la ripresa del nuovo anno accademico in forma blended ovvero attività in presenza nelle aule e nei laboratori – nel pieno rispetto delle regole e della sicurezza personale – integrata con formazione a distanza. L’Istituto si è poi concentrato sulla messa in sicurezza di tutte le sedi, fin dalla sua attuale e contingentata riapertura. In questi mesi ha predisposto le misure per recuperare, al meglio e sin da settembre, la dimensione relazionale e di esperienza che caratterizza la sua community.

Durante le giornate di Open Day, sarà possibile interagire direttamente con gli Advisor per chiarire qualsiasi dubbio sui percorsi formativi IED, sul processo di ammissione e iscrizione dei diversi percorsi di studio. Per ulteriori informazioni e per registrarsi all’Open Day basterà accedere a: ied.it/openday. Nel momento della registrazione si potrà già prenotare un colloquio da fare nella giornata di Open Day o successivamente