fbpx

di Maurizio Trezzi

I giardini e le corti delle case padronali milanesi sono tesori nascosti e spesso poco visibili a chi frequenta la città. Si tratta di luoghi di grande fascino, ammantati di tradizione. Da qualche settimana, dietro via Manzoni, ne è comparso uno nuovo: l’Emporio Armani Giardino. Naturale estensione en plein air dell’Emporio Armani Caffè e Ristorante è un’occasione di relax e di piacere nel pieno centro della città.

Emporio Armani Giardino_Milan
Holistic-Negroni
SPICY_COSMOPOLITAN.

Aperto dalla colazione all’after dinner, lo spazio diventa luogo ideale per l’aperitivo. A firmarne la nuova carta è Mattia Pastori, bartender meneghino fra i più attivi e innovativi della scena cittadina, che da tempo collabora con il locale. I classici sono rivisitati nella formula Twist in Classic che ripropone sotto diverse luci e sfumature sensoriali, alcuni fra i drink più apprezzati e celebrati, anche dalla cinematografia e della serie Tv, come l’AX Negroni, il Green Lady o lo Spicy Cosmopolitan. Tra i signature cocktail spicca il Saint Tropez Cobbler preparato con con Lillet Blanc, Chambord, Rosè Wine, mirtilli e menta.

I drink sono accompagnati dalle piccole creazioni di cucina dell’Executive Chef Ferdinando Palomba. E per cena, dal menù estivo, si possono gustare i Ravioli di Granchio reale o la Cernia con erbe aromatiche e salsa al limone.

Immancabili i grandi classici, piatti mai fuori moda ed evergreen come gli Spaghetti al pomodoro, i Tortelli piacentini e la Costoletta di vitello alla milanese, proposti nella loro gustosa semplicità e nella perfezione dell’esecuzione. In perfetto stile Armani.