fbpx

Azienda leader nel design dell’illuminazione Made in Italy, dal 1975. Una eccellenza nel settore della illuminazione decorativa distinguendosi per la qualità dei materiali e delle forme presenta  due  proposte di design contemporaneo dalla mano dei designers Stefano Traverso e Matteo Bianchi.

ARIA

ARIA. Dal designer  Stefano Traverso, infonde a ogni ambiente l’eleganza essenziale di un interno newyorkese Aria, la lampada da terra firmata ITALAMP che riempie lo spazio con le sue linee sofisticate. Ha la leggiadria di un uccello che si sporge sull’acqua, la leggerezza di una canna mossa dal vento: la sua presenza invita a concedersi il lusso di una pausa. Grazie al braccio regolabile, che permette di posizionare il diffusore sempre all’altezza desiderata, Aria si presta ad assecondare ogni esigenza, illuminando in modo ottimale l’angolo relax per accompagnare una buona lettura, la degustazione di un drink o quattro chiacchiere tra amici. Nel progetto di Aria tutto è stato pensato per trasmettere armonia e serenità: dal paralume in tessuto color avorio che diffonde una luce particolarmente calda grazie agli interni in oro, alla struttura che si muove basculando nello spazio, poggiando però su una solida base in metallo con finitura nero opaco. L’oro spazzolato si ritrova anche nel fusto portante della struttura, mentre l’asta semovibile è in cromo: una palette di colori neutra e raffinata che si sposa con ogni stile di arredo e contesto.

BAFFO

Dal designer Matteo BianchiBAFFO è la nuova e versatile lampada di ITALAMP che supera i limiti della forma e della materia. Il primo confine a cadere è quello dei sensi: la sua forma, infatti, evoca immediatamente l’idea didiffusione, stimolando una memoria sonora con la luce che si fa naturalmente armonia nello spazio. Il secondo limite a essere superato è quello della materia: Baffo infatti ha il potere alchemico di dissolvere il vetro nel metallo senza soluzione di continuità, o quasi. La leggera trasparenza del diffusore e la solida compattezza della montatura, infatti, sembrano dare vita a un corpo unico grazie soprattutto alle caratteristiche del vetro utilizzato che si presta a essere trattato con una finitura metallica che è possibile sfumare sino al dissolvimento. Baffo può essere declinata in un’ampia varietà di versioni: a sospensione, da tavolo, a terra e da incasso a soffitto, caratteristica che la rende adatta ai più diversi utilizzi e ambienti. In tutte le sue possibili varianti, la struttura metallica di sostegno è sempre abbinata alla finitura del vetro. Tre le finiture principali: bianco, oro e titanio, ognuna con un livello di trasparenza personalizzabile secondo il gusto e lo stile del contesto.

ITALAMP | www.italamp.com