fbpx

Anche la pelle dell’uomo in estate è messa a dura prova. E’ sottoposta ad una maggiore aggressione da parte degli agenti esterni: sbalzi di temperatura, umidità, sole, salsedine e cloro. Tutti fattori che la rendono piu’ delicata e sensibile. 

Per rendere il momento della rasatura estiva un piacere basta seguire alcuni consigli. 

Prepara adeguatamente la pelle: Idrata la pelle con acqua calda per almeno tre minuti e utilizza uno scrub facciale o sapone come il Detergente Viso Esfoliante Cade L’Occitane Homme per aiutare ad ammorbidire i peli del viso e renderli piu’ semplici da tagliare. Il trattamento contiene l’olio essenziale di cade. Un olio prezioso con proprietà protettive e lenitive.

Parti con gli strumenti giusti: Utilizza un gel da barba che idrati come il Gel Rasatura Invisibile Bullfrog per una rasatura accurata e precisa. La sua freschissima texture consente di creare un sottile strato di protezione tra la lama del rasoio e la pelle, riducendo il rischio di arrossamenti, tagli e graffi e al tempo stesso permette di disegnare basette, baffi e pizzetti.

Scegli il giusto rasoio: punta su un sistema specifico per pelli sensibili come gillette skinguard – L’esclusiva “SkinGuard” tra le lame è posizionata in modo da ridurre al minimo l’attrito, tagliando i peli a livello della cute, e riducendo così al minimo il contatto tra la pelle e le lame. Inoltre, le due strisce lubrificanti Lubrastrip™ lubrificano la pelle offrendo una rasatura scorrevole. 

Controlla le lame: Le lame rovinate possono causare tagli e irritazioni. Cambia le lame quando senti strappi o vedi segni di arrossatura. 

Usa una buona tecnica: Raditi con passate leggere, delicate. Il rasoio deve fare il lavoro, non tu. Inizia a raderti nel senso del pelo. Poi se necessario, vai contro pelo per una rasatura anche più profonda.

Lascia il meglio alla fine: Lascia la rasatura del labbro superiore e attorno alla bocca alla fine, dara’ al gel da barba piu’ tempo per assorbirsi, ammorbidendo così i peli del viso e rendendoli piu’ semplici al taglio. 

Lava le lame frequentemente: Sciacqua le lame spesso durante la rasatura per evitare l’accumulo di peli ai lati e sulla cartuccia e ottenere una migliore scorrevolezza e piu’ comfort.

Proteggi il viso e il collo: Dopo esserti fatto barba, risciacqua la pelle con acqua fresca e asciugala. Infine, utilizza un dopobarba idratante come il Dopobarba Pelli Sensibili anti-rossore 100 Collistar. Delicatissimo e analcolico, questo dopobarba è stato studiato per le epidermidi più sensibili che si irritano con la rasatura. Neutralizza l’aggressione del rasoio e assicura un immediato sollievo alla pelle prevenendo e calmando rossori e fastidi post-rasatura. La sua formula con vitamine e acido ialuronico idrata, protegge e conferisce vitalità al viso, mantenendolo fresco e morbido per tutto il giorno.