fbpx
Salvo Filetti _Amministratore unico e Direttore Artistico di Compagnia della Bellezza, Joyàcademy, Capellimania

Si interrompe il sodalizio imprenditoriale e artistico con Renato Gervasi che ha visto crescere il gruppo sia in Italia che all’estero con l’apertura di 250 saloni affiliati in Italia, Spagna, Germania, Svizzera e Stati Uniti e con l’affermazione del marchio Compagnia della Bellezza come uno dei più noti nel settore dell’hairstyling sartoriale. Il gruppo intraprende un nuovo percorso con alla guida Salvo Filetti che assume la direzione artistica oltre il ruolo di amministratore unico del gruppo che comprende i brand Compagnia della Bellezza, Joyàcademy, Capellimania.

«Si apre una nuova fase – dichiara Filetti – ho scelto di capitalizzare il lavoro di una vita e investire sul gruppo e sui nostri marchi, ai quali sono profondamente e visceralmente legato. Mi impegnerò a innovare l’identità delle nostre aziende, raccogliendo i frutti di quanto costruito in questi anni e promuovendo progetti, dalla formazione a nuovi investimenti su prodotti e servizi, che punteranno a valorizzare ancora di più il lavoro degli affiliati».

«Stiamo lavorando – ha proseguito – su un piano di intervento che riguarderà ogni singola attività del gruppo, nessuna esclusa. Guardiamo al futuro e continuiamo il nostro riallineamento strategico». Il prossimo step di Compagnia della Bellezza sarà quindi di innovazione nella tradizione: il gruppo ha infatti intenzione di rinnovare la propria brand identity, raccogliendo i frutti del grande lavoro fatto in questi anni e promuovendo progetti che coinvolgeranno molto da vicino il mondo dei parrucchieri. Dalla formazione ai nuovi investimenti su prodotti e servizi, focalizzandosi su una fondamentale parola d’ordine: specializzazione. Inoltre, per continuare e accrescere la sua posizione di leadership nel settore poi i brand del gruppo si avvarranno della collaborazione di partner importanti e storici come L’Oreal – GHD – Maletti.

“Io credo profondamente – conclude Salvo Filetti – nelle persone che sono la vera anima delle nostre aziende. Insieme a loro e all’unicità dei loro talenti, Compagnia della Bellezza potrà rafforzare i suoi brand e la sua posizione competitiva sul mercato. Cammineremo al passo coi tempi, seguendo le necessità, i sogni e le responsabilità di un’azienda leader del 21esimo secolo”.