fbpx

È il atteso evento nostrano dedicato alla miscelazione. Torna a Firenze dal 21 al 27 settembre la Florence Cocktail Week, la kermesse dedicata al bere miscelato made in Florence organizzata da Paola Mencarelli. In calendario, una ricca settimana di incontri, masterclass e night shift con importanti ospiti, momenti di approfondimento ed eventi per professionisti ed appassionati con focus su Firenze, la Toscana e l’Italia.

Giunta ormai alla quinta edizione, coinvolge 40 bar fiorentini e della Toscana, divisi tra Bar d’Hotel, Cocktail Bar e High Volume Bar, che si fanno palcoscenico del mondo di bartender, grandi e piccoli produttori di spirits e liquori, comunicatori, giornalisti, appassionati.

Paola Mencarelli
Paola Mencarelli _Ponte Vecchio

Nel segno della personalissima cifra stilistica di ciascun protagonista, la nuova Cocktail List sarà composta da un Signature Cocktail di libera creazione, un Cocktail RiEsco a Bere Italiano (con prodotti di aziende partecipanti a RiEsco a Bere Italiano), un Eco Cocktail (cocktail ecologico e sostenibile) ed un New Era Cocktail (Twist su un drink IBA nella categoria New Era).Il calendario #FCW20 è ancora “work in progress”, ma quel che è certo che ad aprire le danze di Florence Cocktail Week 2020 sarà l’opening party di lunedì 21 settembre all’Angel Roofbar&Dining, il roof top dell’Hotel Calimala. La settimana di manifestazione è anche l’occasione perfetta per ritagliarsi del tempo per visitare la città e il territorio. Tre in particolare gli appuntamenti in collaborazione con Destination Florence da prenotare direttamente sul sito https://www.destinationflorence.com/it

Ponte Vecchio SUP experience@Florence Cocktail Week, il tour in SUP sul fiume Arno al tramonto accompagnati dai Cocktail on board by MAD Souls & Spirits. E ancora, Rafting al Pontevecchio con Aperitivo! @FLORENCE COCKTAIL WEEK 2020, un tour di rafting urbano a carattere panoramico con aperitivo in collaborazione con MAD Souls&Spirits. E visto il successo dell’edizione scorsa, torna anche il Tour dei Caffè Storici di Firenze.