fbpx

Un sogno tutto italiano. Questa l’essenza di Smart Couture Motivi, la collezione di Alta Moda accessibile che è stata presentata in anteprima il 18 settembre con un esclusivo evento di live stream shopping, prima di sbarcare ufficialmente nei negozi del brand.

Quest’anno Smart Couture Motivi si fa baluardo di due grandi novità – dice Furio Visentin, Brand Director – la prima è l’intervento creativo di un ghost designer; infatti – per la prima volta – lo stilista talentuoso che ha disegnato la capsule rimarrà avvolto nel mistero, la seconda novità è stata l’evento per il lancio della collezione Smart Couture Motivi attraverso un esclusivo appuntamento di Live Stream Shopping sul nuovo canale lanciato per la prima volta in Italia proprio da brand di Miroglio Group”. Sua infatti la piattaforma che ha rivoluzionato i confini tra retail, e-commerce e personal shopping attraverso l’interazione diretta delle clienti connesse e la vendita diretta dei capi di collezione secondo logiche see now buy now. Per chi invece preferisce un approccio più tradizionale, dalla settimana successiva potrà trovare tutti i capi e accessori nei negozi selezionati per ospitare la collezione.

La collezione Smart Couture Motivi per l’AI20 punta a costruire un guardaroba ricco di capi che siano sinonimo di una femminilità contemporanea, nuova, moderna. Composta da tre mondi distinti che rimangono legati l’uno all’altro permettendo così abbinamenti che renderanno possibile la creazione di outfit armoniosi, a volte più decisi, talvolta più romantici.

A Black Planet. L’intramontabile tutto nero, una proposta che farà breccia nel lato più sensuale della femminilità attraverso linee che esaltano la silhouette e tagli strategici. 

Pink Power. Si rinnovano i codici di una femminilità forte grazie all’unione cromatica di nero e Soft Pink. Nuances a contrasto per pezzi passe-partout in grado d’immergere anche capi tipicamente off-duty in atmosfere demi-couture grazie a dettagli impeccabili.

Il bianco e il nero. Lo sviluppo di quest’ultima parte di collezione rivoluziona i codici estetici di questo classico contrasto. Micro fantasie optical che viste da vicino altro non sono che elaborazione grafica di tanti piccoli cuori con le ali.

A completare la collezione gli accessori, perfetto compendio di outfit dalla forte personalità. La borsa icona di collezione e lo stivale a tacco alto con gambale leggermente morbido sulla caviglia e la décolleté soft pink, entrambi versatili e girly al punto giusto.