fbpx

Complice l’estate, che ha regalato un colore “sano naturale”, complice la mascherina, che nasconde buona parte del volto, molte donne in questi lunghi mesi hanno abbandonato il fondotinta, alleato di una pelle perfetta e protetta. Ma con l’arrivo dell’autunno, anche se non potremo ancora scoprirci completamente, è necessario cambiare abitudini. O meglio, ricominceremo a tornare alle vecchie abitudini e a considerare questo cosmetico come valido alleato contro le temperature più fredde e lo smog. Basta scegliere quello giusto. Sia come texture, formulazione e colore.

In questo ci dà una mano l’iniziativa lanciata da Max Factor: Foundation Finder. Ovvero: come scoprire la propria shade online. Questo nuovo tool online – disponibile sul sito del brand – permette di scoprire da casa quale fondotinta della gamma di Max Factor si adatta perfettamente alle esigenze della pelle trovando la shade giusta per il proprio incarnato grazie a poche semplici domande:

Com’è il tuo incarnato? Max Factor ha suddiviso le tonalità della pelle del viso in tre categorie: molto chiaro, chiaro e medio.

Qual è il tuo sottotono? Rosato-freddo, neutro o giallo-caldo? Ogni tipologia di sottotono è descritta sul sito, in modo da poter selezionare quella corretta e proseguire nella ricerca del proprio fondotinta.

Quale effetto preferisci? È possibile scegliere quattro finish diversi, a seconda del look desiderato: extra opaco, per un finish uniforme senza pori visibili; opaco, per chi desidera lunga tenuta, coprenza e il controllo del sebo in eccesso; naturale, per una copertura leggera; radioso, per un finish luminoso, che metta in risalto i lineamenti.

Che coprenza deve avere il tuo fondotinta? In base alle esigenze della propria pelle, è possibile scegliere la coprenza desiderata tra tre opzioni: leggera, modulabile e totale.

Alla fine del test, si scoprirà il fondotinta ideale per se stesse – oltre ai prodotti complementari per completare il make-up, come primer e correttore – e qualche semplice beauty tip per un’applicazione corretta e che valorizzi il proprio viso. Anche nei punti vendita Max Factor è possibile provare la propria tonalità in tutta sicurezza: oltre alle schede colore del brand, sono disponibili delle tester card – in carta o trasparenti – per provare i prodotti. Inoltre, è presente un QR code da scannerizzare per accedere direttamente alla sezione del sito e scoprire live la propria nuance di fondotinta. Il Foundation Finder è disponibile sul sito www.maxfactor.com/it-it.

Futurist Hydra Rescue Moisturizing Makeup SPF40  Estée Lauder è molto più di un fondotinta perfezionatore e illuminante e che offre anche una coprenza perfetta. Una formula innovativa, che ama la pelle e se ne prende cura lasciandola idratata e impeccabile, con una radiosa luminosità che dura fino a 12 ore.  Arricchito con l’esclusiva IonCharged Water, un ingrediente creato appositamente per aumentare l’idratazione all’interno della pelle permettendo ad altri ingredienti idratanti di penetrare più in profondità, è lavorato con tecnologia probiotica e con estratto di semi di chia. Futurist Hydra Rescue lenisce i rossori e l’irritazione, idrata istantaneamente e nel lungo periodo proteggendo contro inquinamento e ossidanti presenti nell’ambiente. E’ disponibile in 9 tonalità.

 Even Better™ All-Over Concealer + Eraser Clinique è un correttore trattante, privo di oli e a lunga durata, ideale per correggere e attenuare ogni genere d’imperfezione su ogni parte del viso. L’applicatore a spugnetta incorporato nella confezione è specificatamente ideato per facilitare ed ottimizzare la stesura del prodotto, anche nelle aree più difficili da raggiungere. Si applica da solo, o sotto/sopra il fondotinta. Si può stendere con un applicatore a punta angolata nelle aree desiderate. Con l’applicatore a spugnetta si disegnano dei puntini, da sfumare. Stendere in particolare sull’area del contorno occhi, sulle macchie e imperfezioni o usare per creare punti luce e definire il contorno. Se usato come illuminante; scegliere due tonalità più chiare del tono di pelle naturale e applicare sui punti alti del viso. Per creare dimensione e definire il contorno, scegliere una tonalità due toni più scura del tono di pelle naturale e applicare su incavi delle guance, tempie, attaccatura dei capelli e linea mascellare. Diffusori ottici luminosi creano una pelle dal tono visibilmente più uniforme e ne nascondono rossori, iperpigmentazione, macchie scure, imperfezioni e cicatrici. I Pigmenti forniscono una copertura modulabile, da media a totale. La formula è facile da miscelare, sopra o sotto il fondotinta, ed è ideata per garantire una resa dall’aspetto naturale. Ogni tonalità contiene pigmenti correttivi che, con una sola stesura del prodotto, attenuano le discromie. Il finish è ultra naturale. 

Il nuovo PhotofocusDewyFoundation dona al volto una lucentezza naturale. E’ il nuovo fondotinta della linea Photo Focus, appositamente ideato per creare una base perfetta e un impeccabile effetto dewy. Disponibile in 6 tonalità, la novità completa la linea Photo Focus, che propone fondotinta ad alte prestazioni concepiti per ottenere una pelle perfetta e testato accuratamente in foto scattate in 7 condizioni di luce.Ideale per i tipi di pelle da normale a secca, questo fondotinta dalla formulazione ultra leggera e idratante uniforma la pelle minimizzando le imperfezioni per un finish perfettamente liscio e fresco.

 mat&PERFECT foundation  deBBY è un fondotinta fluido dalla formula opacizzante e ultra leggera che rende la pelle levigata e morbida. Arricchito da uno speciale complesso a base di Miele e Cocco: HONEY MAT COMPLEX. La duplice azione sebo control e idratante elimina l’indesiderato aspetto unto e lucido della zona T. Indicato per pelli normali e miste. Oli free e con SPF15.