fbpx

Un mix perfetto: made in Italy e una vocazione internazionale nel campo del design e dell’arredamento d’interni. Tonin Casa riparte con un nuovo flasgship store in via Brentano 2 a Milano. Spiega Ernesto Barbieri, CEO di Tonin Casa:“Siamo stati molto a casa, nostro malgrado, ma abbiamo anche riscoperto il valore di un’abitazione confortevole, la bellezza di un oggetto, la capacità dell’arte di ispirare pensieri positivi sul mondo” 

Detto, fatto. Tonin Casa propone una nuova collezione con modelli iconici tra cui la madia Plume con i mosaici preziosi di Cristina Celestino frutto della collaborazione con lo studio di ceramisti BottegaNove, il tavolo Reverse e le poltrone della serie Mama.

Ma non solo. Il brand è stato anche protagonista di un evento unico che ha suggellato il sodalizio tra design e mondo dello spettacolo. Protagonista: la poltroncina Mivida.

Durante la 77^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, infatti, la poltroncina, star tra le star, è stata autografata da molti degli attori presenti: Alessandro Gassmann, Claudia Gerini, Matt Dillon, Angela Finocchiaro, Francesco Pannofino, Alessandro Preziosi, Monica Guerritore e molti altri. 

E’ stata l’attrice molto amata dal pubblico, Eliana Miglio, ad apporre l’ultima signature e a promuovere una raccolta fondi per la Mivida griffata. Il ricavato, seguendo il fil rouge dipanato a Venezia, sarà devoluto all’Associazione ATIR, Associazione Teatrale Indipendente per la Ricerca, che da 25 anni si occupa non solo di produrre spettacoli ma anche di essere promotore attivo di iniziative, eventi e festival che sappiano coinvolgere il territorio attraverso l’atto artistico. 

La scelta di sostenere il mondo dello spettacolo, particolarmente colpito dall’emergenza Covid-19, è coerente con la filosofia di Tonin Casa: sposare le idee alla concretezza per un abitare migliore. 

Chi avrà la poltroncina Mivida, non solo potrà godere di un oggetto unico e irripetibile, ma contribuirà a far sì che altre persone possano tornare a sedersi in poltrona, magari ancora un po’ distanziate, ma di nuovo in prima fila. 

E a questo proposito l’attrice Eliana Miglio (che sarà sugli schermi il 12 novembre con il film “Maledetta Primavera” di Elisa Amoruso)  ha affermato: “Mi sento molto vicina a questa iniziativa di Tonin Casa e mi fa piacere che le persone sentano quanto sia importante il teatro, il cinema e tutte le arti visive che durante il lockdown ci hanno fatto sentire tutti più uniti e hanno reso più lieve questo difficile momento”.

Per la donazione:  https://www.atirteatroringhiera.it/quando-design-cinema-e-teatro-si-incontrano-mivida-di-tonin-casa-allasta-a-sostegno-di-atir/