fbpx

Potenziare i muscoli e rimodellare il corpo. In tempi come questi, quando fare esercizio fisico diventa sempre più difficile, è possibile affidarsi a un’aiuto. Ovvero, a un dispositivo che aumenta la massa muscolare in meno di trenta minuti con 20.000 contrazioni. SCHWARZY, questo il nome dispositivo,, aiuta a stare bene con il proprio corpo, utilizzando una tecnologia rivoluzionaria chiamata FMS (Focused Magnetic Stimulation) – la stimolazione magnetica ad alta intensità che è in grado di agire rassodando il muscolo e riducendo l’adiposità localizzata. Il dispositivo non è invasivo, opera su diverse aree del corpo, grazie ai manipoli che ben si adattano ad addome, glutei, braccia e gambe, provocando contrazioni muscolari indotte dal campo elettrico che, per natura, si accompagna al campo magnetico. Questa stimolazione è di tipo “sovramassimale”, ossia superiore a quella raggiungibile volontariamente dal paziente, e garantisce risultati eccellenti. Il trattamento è indolore, e non è per nulla fastidioso, poiché non vi è passaggio di corrente elettrica attraverso la pelle. 

A provarlo per primi e a mostrarne i risultati sono stati due campioni dello sport: Filippo Magnini, due volte campione del mondo di nuoto, e Alberto Cova, campione del mondo e campione olimpico nei 10.000 metri piani, due grandi sportivi appartenenti a due diverse generazioni, accumunati però dalla stessa volontà di raggiungere importanti obiettivi. 

Filippo Magnini

Spiega il Professor Paolo Bonan, Responsabile della Dermatologia e Dermochirurgia Laser presso la Casa di Cura Villa Donatello a Firenze, che racconta la sua esperienza nel trattare il campione olimpico Alberto Cova: “Con Cova abbiamo fatto un percorso strategico: Alberto ha deciso di affidarsi al nostro team e alla nuova tecnologia di Schwarzy fra una seduta di allenamento e l’altra. Ha più di 60 anni, corre ancora, anche la maratona, e ciò comporta la necessità di accedere ad un programma di potenziamento muscolare che serve a preparare la sua muscolatura alla fatica che dovrà affrontare durante la corsa. Anche grazie a Schwarzy, Cova ha raggiunto ottimi risultati, ottenendo un potenziamento di tutta la muscolatura degli arti inferiori, a quella dei segmenti addominale e lombare, per un maggiore controllo della postura durante la corsa“.

Alberto Cova

Altra testimonianza è quella del Dottor Massimo Gualerzi – Medico Cardiologo, Co-fondatore e Direttore Scientifico di The Longevity Suite, con sedi a Parma e Milano, che ha seguito Filippo Magnini nel percorso di allenamento:“La nostra struttura ha come obiettivo il benessere della persona con la visione di allungarne la vita, integrando le tecnologie più avanzate del wellness e della salute. Percorsi personalizzati “custom made” per migliorare bellezza esteriore e bellezza interiore dove entrano in gioco diverse figure, dal nutrizionista allo psicologo, alle tecnologie di ultima generazione sempre più a supporto dei pazienti che richiedono trattamenti non invasivi ma efficaci. “Con Filippo Magnini” – continua Gualerzi – “abbiamo iniziato un percorso terminato il lockdown. Filippo si è sottoposto ad un ciclo di sedute, che ha contribuito alla sua forma e al potenziamento dei suoi muscoli. Schwarzy è sicuramente la soluzione tecnologica vincente per raggiungere importanti obiettivi”.