fbpx

Dare una seconda possibilità ai capi, svelandone inedite potenzialità attraverso una visione secondo la quale rifare non significa ripetere, ma fare meglio. Continua così l’impegno di OLTRE sulla sostenibilità, dopo aver lanciato la scorsa stagione la prima capsule collection A Green Story: 14 capi realizzati in materiali 100% ecosostenibili prodotti attraverso tecniche gentili e a impatto ridotto, e con etichette organiche e biodegradabili.

Il brand del Gruppo Miroglio introduce nuove logiche di upcycling creativo e sotto il cappello di A Green Story nasce A/GAIN,  che ripensa con consapevolezza, intelligenza e gentilezza i capi invenduti della P/E 2020.

“Diamo una nuova vita alla nostra collezione –dice il Brand Director Furio Visentin- affidandoci all’estro green dello stilista Gilberto Calzolari (premiato come Best Emerging Designer ai Green Carpet Fashion Awards nel 2018), designer attento, sensibile e coerente col progetto, che ha messo mano ad alcuni capi facendone nascere di nuovi.”

002_9 001

Gilberto Calzolari afferma: “questa iniziativa mi è sembrata fin da subito un’ottima opportunità per mettere in pratica in maniera creativa il motto: reduce, reuse, recycle. È stato molto stimolante partire da capi appartenenti a precedenti collezioni e ricomporli in modo creativo, donando loro una seconda vita in una nuova, originale capsule collection che rispettasse il DNA della donna Oltre.”

Sono nove capi, tra camicie, pantaloni e pull, che potranno essere apprezzati dalle clienti attraverso le vetrine dei flagship store OLTRE a partire da Ottobre 2020. Sì, perché per evitare qualunque tipo di spreco, ogni capo sarà pezzo unico, cucito appositamente su richiesta e in esclusiva.

Sono nove capi, tra camicie, pantaloni e pull, che potranno essere apprezzati dalle clienti attraverso le vetrine dei flagship store OLTRE a partire da Ottobre 2020. E per evitare qualunque tipo di spreco, ogni capo sarà pezzo unico, cucito appositamente su richiesta e in esclusiva.

Sono circa 900 le persone costantemente impegnate e focalizzate sull’attività del brand. Presso la sede centrale, l’attività creativa è portata avanti da un nucleo di 12 persone (stile e modellismo) attorno al quale ruota un team di 55 persone (marketing, web, merchandising, buying, commerciale, architetti, visual) a garantirne una crescita continua attraverso i canali e le tecnologie più moderne.