fbpx

10   +   6   =  

I benefici dell’eco-terapia in montagna, a fine autunno, sono un toccasana per affrontare la stagione invernale ormai alle porte. E gli Adler Lodges il luogo perfetto per vivere in un’unica vacanza il potere curativo della natura boschiva del Renon e della natura innevata dell’Alpe di Siusi, da esplorare a piedi, in e-bike o con le ciaspole.

Lo sa bene la famiglia Sanoner, che ha pensato di costruire due esclusivi lodges in contesti naturalistici incontaminati: l’ADLER Lodge RITTEN, a 1.200 mslm a ridosso del bosco del Renon, l’altipiano a circa 30 minuti da Bolzano e l’ADLER Lodge ALPE, a 1.800 mslm nel contesto maestoso dell’Alpe di Siusi, l’altopiano più vasto d’Europa e Patrimonio Mondiale UNESCO. Oltre ad immergersi nell’affascinante atmosfera carica di calore e colore, si viene avvolti dai profumi e dai suoni tipici del luogo, si riattiva il corpo, si allontana lo stress della vita quotidiana, si rilassa la mente, ci si distende e ristabilisce l’equilibrio psico-fisico. È indubbio per esempio che la cromoterapia con i colori caldi autunnali influenzi positivamente l’umore, stimolando così la vitalità, la serenità, l’ottimismo e donano nuova energia.

I due lodge sono stati costruiti nel massimo rispetto della natura del luogo, con larice, cembro, abete rosso, rovere, coniugando così in modo inedito, stile alpino ed arte tribale. La trasparenza del vetro invece favorisce l’immersione nello scenario naturale, garantendo i benefici della natura anche dagli spazi interni, dalla SPA ai ristoranti, dalle camere agli chalet.

L’ADLER Lodge RITTEN è dotato di centro benessere nel bosco, la struttura in cui convivono alpin style e richiami di arte tribale, un’integrazione perfetta nel contesto naturalistico. È composta da un corpo centrale affiancato da due complessi con 20 junior suite dotate di biosauna, mentre la Panorama Suite con caminetto e biosauna e circondato da 20 chalet dotati di sauna e caminetto, alcuni situati intorno ad un laghetto naturale. L’ADLER lodge ALPE vanta una scenografica SPA con saune, bagno turco, sale relax e piscine interne ed esterne con vista panoramica sulle Dolomiti Patrimonio UNESCO, accoglie i propri ospiti in 30 suite, di cui 16 Junior Suite e 2 Family Suite e 12 confortevoli baite private (delle quali 4 sono per famiglie).

E se il primo è perfetto per godersi il foliage di larici, aceri e ciliegi; la SPA nel bosco con le saune costruite tra gli alberi, permette di perdersi nel paesaggio innevato che guarda gli imponenti “Monti Pallidi”, le Dolomiti, provare il nuovo bagno turco in onice e la sala relax panoramica “sotto le stelle”. Luoghi di ritiro nella natura, le Spa dei Lodge propongono infatti trattamenti naturali e innovativi a base di erbe officinali locali, sedute di yoga e streching.

Niente di meglio quindi che sfruttare la nuova offerta “Vacanza negli ADLER Lodge” per viverli, tra l’altro distano tra loro circa 1h.15 minuti, collegati da una strada panoramica piacevole da percorrere.

Valida dal 22 novembre al 6 dicembre, l’offerta “Vacanza negli ADLER Lodge” invita a scoprire i due lodges in un soggiorno di una settimana: 4 notti all’ADLER Lodge RITTEN e 3 all’ADLER Lodge ALPE o viceversa, a libera scelta.
Il pacchetto include:

  • Servizio ADLER Lodge “tutto compreso”: gustosa colazione alpina, sapori freschi e genuini dai masi e prelibatezze fatte in casa. Merenda tipica altoatesina con ricca scelta di snack e piatti leggeri dalle ore 13 alle ore 16. Cena gourmet nei ristoranti panoramici.
    Inoltre, sono inclusi acqua fresca di sorgente, soft drinks e una selezione di pregiati vini e distillati locali.
  • Utilizzo dell’area benessere con le piscine riscaldate panoramiche, saune ed aree relax.
  • Ampio programma outdoor con le “activities à la carte”: yoga, stretching, escursioni guidate e gite guidate in e-bike.
    Prezzo per 7 pernottamenti: a partire da 1.669,00 € a persona.