fbpx

6   +   7   =  

Messika by Kate Moss è la nuova collezione di Alta Gioielleria nata dal sodalizio tra l’iconica top model Kate Moss e la designer francese Valérie Messika.

Sedotta dalla libertà e dalla versatilità del brand, Kate Moss ha lavorato a fianco di Valérie Messika per creare 9 sets di gioielli, 9 stili audaci e diversi, caratterizzati da un mix di influenze etniche e vintage. I 9 jewel set esprimono le diverse sfaccettature di Kate Moss, del suo stile che prende forma in un guardaroba eclettico e per lo più retrò.

“Liberated spirit” è il set che rende omaggio alla femminilità e alla sensualità della donna. 

“Colour play” è la collezione che amplia la sua palette cromatica, introducendo l’utilizzo delle pietre colorate come la malachite, la turchese e la madreperla.

Il set “Exotic charm” è invece composto da maxi plastron e orecchini XXL in oro bianco e diamanti, che diventano dei preziosi tatuaggi sulla pelle.

“Spirited wind” è il set nato dall’ispirazione di una piuma, realizzata con fili di diamanti sottili e delicati.

In “Released sun” emerge tutto l’amore che Kate Moss prova nei confronti dell’Art Déco, in questo set tutti i gioielli sono incentrati sul diamante taglio baguette, accostati in infinite varianti.

Nella collezione “Twisted wave” le parole d’ordine sono minimalismo e grafica. I diamanti si avvolgono intorno al collo, al polso, al dito e all’orecchio disegnando la lettera “K”.

Nel set “Bohemian chic”, i diamanti taglio smeraldo e baguette si alternano all’oro giallo, donando calore ai pezzi e un accenno di “vintage rivisitato”.

La collezione “Independent icon” è il risultato di un grande lavoro tecnico. Al centro di ciascuno dei pezzi del set si trova un diamante taglio smeraldo, impreziosito da un doppio entourage di pavé di diamanti e oro giallo. E’ il set preferito della Top model.

Infine “Unchained soul” è un set che rende omaggio alla personalità rilassata e disinvolta di Kate.

Un’ispirazione Boho, una miscela di catene, earcuff, bracciali e anelli in oro giallo.