fbpx

Tecnologia, filosofia green, sicurezza: i plus del marchio che ha segnato il futuro

di Stefano Rusconi 

Viaggiare nel silenzio più assoluto, ‘immergersi’ nella tecnologia più evoluta, assistiti dalla guida autonoma e non da ultimo dimenticarsi completamente di dover fare rifornimento. Sono solo alcuni dei privilegi che il marchio di Elon Musk ha portato nel mondo dell’automobile sin dal suo avvento.

In pochi anni, il marchio americano si è imposto come leader nel settore delle auto elettriche, diventandone il punto di riferimento per tutti gli altri costruttori. Dapprima in America, ora anche in Europa, essere proprietari di una Tesla significa essere all’avanguardia nel mondo dell’automobile. Niente è più tecnologico e futuristico di una Tesla, nulla è più “green” e al passo coi tempi di una Tesla. 

Rispettare sé stessi e tutelare l’ambiente dovrebbe portarci naturalmente verso l’acquisto di auto elettriche e quindi in primis di una Tesla, pioniera in questo campo. Ma Tesla non è solo un’auto, è un modo di pensare, di muoversi e di rapportarsi in modo etico con l’ambiente e con gli altri. Le vetture Tesla, nonostante siano tecnologicamente avanzate, godono tutte di un’ottima affidabilità e di estrema sicurezza. Non va poi dimenticato che le vetture vengono aggiornate da remoto, come avviene per gli IPhone, non si avrà quindi più il bisogno di recarsi in officina per riparare la propria auto. 

Anche i normali canoni di vendita sono stati stravolti da Tesla, perché non esistono concessionari in senso tradizionale, la vettura si acquista infatti online direttamente sul sito ufficiale Tesla, con la possibilità di configurarla in maniera totalmente autonoma dal proprio computer.

Tutto ciò grazie al suo fondatore, Elon Musk, un pioniere e un visionario, proprio come lo è stato Steve Jobs per la Apple. Entrambe hanno stravolto i propri settori, entrambe hanno precorso i tempi e anticipato le esigenze del mercato di riferimento, determinando così le tendenze del futuro.