fbpx

 Una Capsule Collection di sneaker con 4 ambassador globali, Helena Christensen,  Cindy Bruna, Azza Slimene e Amelia Windsor. Una collaborazione d’eccezione con cui  YATAY, brand made in Italy di luxury sneaker vegane, annuncia la collaborazione con No More Plastic, fondazione no profit al servizio dell’oceano, e lancia la campagna #walkwithus per sensibilizzare sul problema delle microplastiche negli oceani e contrastare l’inquinamento della plastica monouso. 

Le microplastiche sono una delle maggiori minacce che incombono su di noi e sugli oceani. Ogni volta che camminiamo diventiamo direttamente responsabili della loro diffusione nell’ecosistema. Passo dopo passo le microplastiche evaporano dalle nostre scarpe e vanno a contaminare l’aria che respiriamo. Ma insieme possiamo essere allo stesso tempo il problema e la soluzione. 

La Capsule Collection YATAY No More Plastic, composta da nuovi 4 modelli YATAY IRORI, nasce grazie all’innovazione con cui vengono create tutte le YATAY e alla creatività delle 4 ambassador di NMP, Cindy Bruna @cindybruna, Azza Slimene @azzaslimene, Helena Christensen @helenachristensen e Amelia Windsor @amelwindsor, che hanno personalizzato le quattro nuove declinazioni creando una sneaker unica ed esclusiva. 

Ognuna delle Ambassador ha creato la propria YATAY IRORI secondo il proprio stile, combinando una palette colori che richiama gli oceani e i fondali marini, alcune combinazioni più neutre e altre più coralline e colorate, e una versione black&white. Le Ambassador, le prime coinvolte nel progetto, lasciano così un personale segno e sottolineano la propria solidarietà alla causa, aiutando a costruire una nuova visione del prodotto. E’ come se ognuna di loro avesse raccolto un piccolo ma significativo pezzo di plastica dall’oceano. 

I quattro modelli sono disponibili in pre-order sul sito ufficiale YATAY in una sezione dedicata al progetto https://www.yatayatay.com/it/p/no-more-plastic , il 50% dei profitti sarà devoluto alla NGO No More Plastic. 

“E’ un piacere ed un orgoglio poter presentare questa partnership. Collaborare con No More Plastic su un progetto divertente in termini di creatività, ma assolutamente concreto in termini di impegno verso un cambiamento possibile, è un altro importante passo per rafforzare la nostra Mission.” spiega Umberto De Marco, fondatore YATAY. “Penso che l’industria della moda, così come qualsiasi altra, non possa più  permettersi di ignorare il proprio impatto sull’ambiente. Con il progetto YATAY l’impegno è quello di abbracciare la causa ambiente e sostenibilità, grazie a pratiche etiche e materiali innovativi per una produzione sempre più sostenibile e all’avanguardia” 

Le YATAY IRORI per NMP sono prodotte utilizzando esclusivamente materiali innovativi a base biologica, prive di plastiche tradizionali, caratteristiche di tutte le YATAY prime nel loro genere. Dopo anni di ricerca e sviluppo, l’innovazione di YATAY è approdata ai “bio-polioli”, polimeri estratti da cereali e mais, insieme a legno, gomma e plastica riciclata, un’innovazione che rende le sneaker YATAY eco-compatibili e perfette per sostenere la creatività delle Ambassador di No More Plastic in una capsule collection. 

Salvaguardare il pianeta per riscrivere il nostro futuro: è il momento di agire concretamente per difendere gli oceani dall’inquinamento selvaggio della plastica. #WalkWithUs è la campagna pensata per questa call to action, è il social claim che intende sensibilizzare ad agire, per combattere le microplastiche.

#WalkWithUs #YatayRevolution 

@yatay