fbpx

2   +   5   =  

Fin dalla preistoria, la pietra è stata uno dei materiali da costruzione più utilizzati dalle civiltà di tutto il mondo. La sua resistenza al passare del tempo e agli sbalzi di temperatura e il suo elevato valore ornamentale sono stati alcuni dei motivi che hanno reso questa materia prima uno degli elementi strutturali preferiti per decorare gli interni e gli esterni delle case. L’Antic Colonial , nata nel 1999 come azienda di Porcelanosa Grupo specializzata in prodotti naturali, ha dato un nuovo senso visivo alla pietra con il mosaico Focus. Questa nuova collezione è pensata per rivestire le pareti degli spazi interni, creando un suggestivo collage che combina forme geometriche e colori metallizzati, mixando una finitura opaca della pietra naturale con gli scintillii del metallo per trasformare ogni ambiente in un’autentica galleria d’arte. 

Con una base in pietra naturale dalle tonalità bianche o scure che si incastrano simmetricamente, questa serie consente di ricreare l’effetto di un caleidoscopio a partire da elementi della natura. Una fusione che si traduce in murales artistici capaci di attirare qualunque sguardo.

Mosaico Focus White Copper+Parque Mini Imperial 1L Caoba Antic Colonial Porcelanosa
Mosaico-Focus-Black-Copper-Antic-Colonial-Porcelanosa

Disponibile in ben sei diverse combinazioni che vanno dai toni del rame a quelli dell’oro e del rosa, questa serie ha dettagli metallici che risaltano sulla superficie opaca della pietra naturale conferendo agli spazi una notevole dose di originalità e adattabile a una grande varietà di stili. Oltre alla sua presenza decorativa, il formato a rete di Focus con dimensioni di 29x28x0,98 cm lo rende un prodotto dall’installazione facile e veloce.