fbpx

Un’azienda di famiglia, di quelle che solo il Made in Italy sanno tramandare di generazione in generazione. RUDY 1920 quest’anno celebra i 100 anni di attività grazie alla passione trasmessa ai figli ed ai nipoti dal nonno, Spiridone Calabrese, fondatore a Milano di un piccolo negozio che vendeva fragranze e belletti.

Le ultime due generazioni ne hanno seguito le orme portando con passione e dedizione RUDY PROFUMI a un livello internazionale con più di 300 punti vendita nel mondo.

Il figlio Antonio ed i nipoti Cristina, Giorgio e Lorenzo e la più giovane Michela hanno nel tempo studiato nuove formule e fragranze adatte anche ai mercati internazionali, che  spaziano dal floreale all’esotico alla dolcezza della frutta, sempre 100% Made in Italy. 

Profumi, ma non solo. Per chi grazie al pack, questi prodotti  diventano anche oggetti di arredo per la sala da bagno, inserendosi nel lifestyle quotidiano, dei veri e propri oggetti di home decor .

Rudy Profumi propone tre tipologie di fragranze: ITALIAN FRUITS, NATURE & AROME, APOTHECARY,  completate da prodotti completerai qualli sapone liquido, bagnoschiuma, eau de toilette, acqua profumata per il corpo, crema per le mani, crema corpo. 

NATURE&AROME comprende fragranze delicate, leggere e sofisticate che ricordano i bouquet primaverili. L’eleganza dell’aroma si riflette nel packaging di preziose boccette decorate con immagini dei fiori che lasciano intravvedere il contenuto in trasparenza.

A questa collezione si affianca ITALIAN FRUITS: esperienza olfattiva attraverso campi coltivati e alberi da frutto. Un bouquet a base di cocco e vaniglia, fragola e cacao, fico selvatico, agrumi, pesca nettarina, mela rossa. 

APOTHECARY: unisce  materie prime moderne e tradizionali. Le sei profumazioni arancia e spezie, lavanda e olio di jojoba, vaniglia e olio di mandorle, olio d’oliva, bergamotto, rosa sono arricchite da Vitamina E ed olii preziosi, regalano profondo benessere, che si trasforma in un rituale energetico.

La storia di Rudy Profumi continua con un’incontro speciale, quello con Silvia Berri, manager di successo, appassionata di moda e profumi, che lancia la fragranza SILVIA BERRI EXTRAIT DE PARFUM, che riflette l’essenza della sua creatrice: una donna indipendente, dall’intelligenza arguta e curiosa.

Il profumo nasce dall’incontro di differenti note olfattive che donano freschezza all’insieme pur mantenendo una nota sensuale. La piramide olfattiva esordisce con un blend agrumato alleggerito da note poudrée. Un cuore aromatico e prezioso esalta le note del Mirto, dell’Iris Nero, della Mirra e dell’Assoluta di Ambretta. Un blend di Ambra, Cremoso Sandalo e Legni Preziosi lascia un persistente fondo muschiato.

La fragranza è stata sviluppata da Silvia in collaborazione con Maurizio Cerizza, noto maestro profumiere del panorama profumiero italiano. Il flacone, è un gioiello nei toni del rosa con un effetto soft touch e richiama le note olfattive della fragranza  attraverso un percorso tattile e visivo e sarà in vendita online e in alcuni fashion multistore italiani selezionati.

Stefania Lupi