fbpx

foto e testo di Mauro Parmesani

Tra scenari maestosi con un Suv straordinario
La strada è un’infinita sequenza di pinete e boschi dalla bellezza idilliaca. Lasciamo l’asfalto in prossimità di Luson inerpicandoci su una pista che si perde tra altissimi pini. Un saliscendi continuo in cui la nostra Militem Hero, lo straordinario e potente Suv con cui esploriamo le montagne che circondano Bressanone, si trova alla perfezione. La guida è fluida e piacevole, le buche superate senza difficoltà grazie alle tecnologiche sospensioni “Extreme Performance Shocks” che permettono di variarne l’assetto garantendo prestazioni e sicurezza straordinarie.

Nel cuore di una natura poderosa
Scenari maestosi, praterie sconfinate, vallate uscite da un libro di fiabe, è quanto regala Bressanone e le sue montagne, specialmente in questa stagione dove, il verde delle pinete si macchia del giallo e del rosso degli alberi caduci foglie quali betulle, castagni aceri e platani. La Militem Hero divora la pista con la potenza dei suoi 190 CV e con il cambio automatico a 9 rapporti. Facile da guidare in tutte le condizioni. Basta un click per variare le impostazioni di guida, ve ne sono cinque, in funzione del fondo stradale: Auto, Snow, Sand, Mud e Rock.

Un’icona di stile e design. 

Questa “muscle car” è il risultato di importanti interventi estetici e tecnologici realizzati da un teams di esperti che hanno saputo coniugare l’alta qualità artigianale del made in Italy con la moderna tecnologia USA. Nulla è lasciato al caso, ricerca, sviluppo, produzione, personalizzazioni e collaudi sono alla base del successo Militem.

Il motto è American Tech-Italian Made. 

Il Militem Hero è un tributo alla fantasia e al design italiano creato dagli artigiani che vi lavorano. Dalla carrozzeria sino alla tappezzeria la Hero è un inno alla bellezza, alla potenza e alla sartorialità italiana unica nel mondo. Se esternamente è superbamente possente ed aggressiva, gli interni della Hero sono estremamente confortevole e raffinati, degni di una supercar. Di certo non è una macchina che passa inosservata. 

I vigneti dell’Abbazia di Novacella e della Valle d’Isarco
Le case e i masi sparse tra i vigneti, segnano il paesaggio. Un paesaggio reso magico dai colori autunnali, è il trionfo del giallo, del rosso, dell’ocra. Se mai si è pensato a una simbiosi con la natura addomesticata dal sapiente lavoro dell’uomo, quella attorno a Bressanone si esprime ai massimi livelli. Tra questi filari geometrici che sembrano un esercito in parata, la Militem Hero si inerpica lungo scoscesi sentieri tra il giallo delle viti e il verde della vegetazione con la facilità e la potenza di un leopardo. I masi sono la costante del paesaggio dell’Alto Adige così come le guglie delle chiesette che si stagliano tra il verde della vegetazione e il blu del cielo.

Sono luoghi ricchi di fascino e suggestione che vanno scoperti senza fretta e anche senza anche una meta ben precisa. La nostra Hero ci permette di seguire sentieri appena abbozzati o tagliare lungo praterie dal verde intenso in sicurezza totale scoprendo angoli di paradiso dimenticati dal tempo.

Un brand made in Italy
Militem è brand automobilistico italiano luxury premium, frutto dell’intuizione dell’imprenditore lombardo Hermes Cavarzan, che da oltre 35 anni sviluppa il proprio design e la personalizzazione della meccanica su prodotti dei marchi americani Jeep e RAM. Tra i vantaggi di Militem Hero vi sono le dimensioni perfette, è lunga 4,23 metri, quindi pratica e maneggevole anche nel traffico cittadino. Una vettura glamour ed esclusiva che possiede pneumatici larghi per una migliore trazione e stabilità e una frenata fulminea, quindi più sicurezza e confort.

Benzina o diesel con cambio automatico
Le motorizzazioni disponibili sono il benzina turbo 1.3 da 180/200 CV e il 2.0 Turbodiesel Multijet da 170/190 CV, abbinati entrambi al cambio automatico a 9 marce.

MILITEM HERO_ foto archivio

Trionfo della sartorialità italiana

  • 25 metri quadri di pelle naturale lavorata a mano per gli interni.
  • 14 colori di pelle per una personalizzazione totale.
  • 1000 metri di filo da cucito per le rifiniture tono su tono o       a contrasto.
  • 200 ore di lavoro artigianale di assemblaggio degli interni.
  • 1500 ore di prototipazione prima della messa in produzione.
  • Cerchi in lega a stella da 20 “Black Edition” con pneumatici tassellati ribassati.
  • Parafanghi maggiorati.
  • Assetto completamente rielaborato.
  • Completa assenza di plastica sulla plancia (tutto è rifinito in pelle).
  • Sedili ergonomici adattabili come un abito su misura.
  • Sicurezza totale con sessanta sistemi di monitoraggio di ultima
    generazione.