fbpx

Punto di partenza: l’ispirazione. Ovvero: il Giardino delle Esperidi, la cui storia è parte della cultura e delle leggende di Tenerife. Da qui, dunque, nasce l’idea del Fantasia Bahia Principe Hotel del Gruppo Piñero a Tenerife, un luogo magico, circondato da colline, case albero che fungono da letti, guardaroba circondati da piante, tesori nascosti e illustrazioni tridimensionali”. Come in una fiaba. Moderna, suggestiva, straordinaria.

Opera dello studio valenciano estudi{H}ac fondato dal ‘Gentleman Designer’ José Manuel Ferrero, che ha realizzato il suggestivo Hotel Restaurant Ladon e ha progettato anche la straordinaria Magic Suite, ambientata in uno spazio esclusivo che si estende per oltre 130 metri quadrati. La sfida? Sorprendere, poiché la Magic Suite si trova all’interno del castello Fantasia che sorge al centro delle piscine dell’hotel.

La suite presenta parte della storia del Giardino delle Esperidi e un’immagine del pavone che simboleggia la dea Era. La storia si carica di icone simbolo che fanno riferimento ai soggetti e alla leggenda. Il contributo che queste icone danno alla costruzione è stato implementato con dettagli architettonici che ne rafforzano la narrazione.

Tutto è possibile in questa Suite. Le torri del castello creano un largo divano circolare posizionato al centro della suite su un tappeto il cui disegno floreale rappresenta il Giardino delle Esperidi. Lo spazio è coperto da un tetto trasparente che consente a una grande quantità di luce di entrare dentro le stanze.

Questa area centrale ospita due camere da letto e un soggiorno con accesso alla terrazza privata del castello. L’area giochi è una grande collina di schiuma come un enorme divano organico accanto a una altalena. Sopra l’altalena, un albero disegnato nella parete sullo sfondo simboleggia l’albero delle mele d’oro, rappresentate da una cascata di lampade dorate.

La camera dei bambini è collegata attraverso divertenti condotte colorate che I bimbi possono usare per passare da una stanza all’altra. Una suite magica e interattiva dove gli ospiti possono godere ogni angolo ed essere semplicemente quello che vogliono essere.

Stefania Lupi