fbpx

Una collezione must have per i cuori rossoneri, ma non solo. Perché la collaborazione tra il brand Harmont&Blaine e la blasonata squadra di calcio ha anche un risvolto charity. In occasione dell’asta benefica che si è tenuta lo scorso dicembre su CharityStars per annunciare in esclusiva la Capsule Collection AC Milan, i ricavati sono stati devoluti al progetto “In gioco per il futuro”, promosso da Fondazione Milan, che mira a sostenere trenta minori della città di Napoli a rischio di dispersione scolastica e in conflitto con la legge attraverso la pratica sportiva e attività di laboratorio. Fondazione Milan, infatti, da sempre promuove iniziative di sviluppo sociale a supporto delle comunità locali socialmente emarginate che si trovano in circostanze difficili attraverso il potere benefico dello sport. E ha trovato un alleato in Harmont&Blaine, che si è impegnato a raddoppiare i proventi, per essere ancora più vicino ai beneficiari del progetto.

La collezione è composta da capi essenziali nel guardaroba di un uomo, che uniscono eleganza e attitudine sportiva, e che sono adatti per il tempo libero e i viaggi: la camicia bianca slim in cotone stretch con collo alla francese è impreziosita dal bassotto rosso sul lato cuore, così come il dolcevita nero in pura lana merino, classico e al tempo stesso dal twist contemporaneo; i pantaloni chino, dalla perfetta vestibilità in cotone comfort accompagnano con stile il globetrotter urbano nei diversi momenti della giornata; il blazer travel monopetto due bottoni in tessuto tecnico traspirante aggiunge quel tocco effortless chic a qualsiasi outfit e strizza l’occhiolino alla cravatta regimental in pura seta con ricamo logo Milan.

Le polo dalla vestibilità slim, inconfondibile segno di stile Harmont&Blaine, sono a manica lunga in piqué di cotone bianco o a manica corta in piqué di cotone nero, quest’ultima riporta un ricamo con la data di fondazione del Milan sul sottocollo.

Per l’outerwear oltre alla giacca bomber nera in tessuto tecnico con zip e tasche a contrasto c’è il parka nero con gilet interno removibile, realizzato in tessuto anti vento e impermeabile e imbottitura in piumino ecologico. Entrambi i modelli sono caratterizzati dal logo Harmont&Blaine su una spalla e dallo stemma del Milan rimovibile sull’altra.

Completano il look in maniera originale le calze in cotone con fantasia a rombi e stemma del Milan. Infine, non poteva mancare nella collezione la mascotte a quattrozampe Harmont&Blaine, vestita per l’occasione con la divisa rossonera.

La palette cromatica enfatizza i colori della squadra – il rosso fuoco e il nero intenso, a cui vengono accostati il bianco e il rosso scuro. I materiali scelti sono pensati per offrire perfetta vestibilità ed elevati livelli di comfort, grazie ai tessuti antipiega.

La collezione è disponibile in selezionate boutique Harmont&Blaine (Arese, Bari, Bergamo Orio al Serio, Genova, Milano, Malpensa, Napoli, Palermo, Roma, Torino), presso Casa Milan, il Milan Store di Milano e online su harmontblaine.com e ACMilan.com