fbpx

Inizia una nuova era per Spyder, il marchio internazionale di abbigliamento tecnico, che con la collezione autunno inverno 21/22 compie un salto nel futuro immaginando un mondo in ripresa dalla pandemia, in cui a dominare sono sgargianti tinte fluo e linee geometriche dinamiche, sapientemente combinate a funzionalità e tecnologia.

Un nuovo inizio che interpreta l’abbigliamento tecnico con accese colorazioni fluo che segnalano il rilancio e la rinascita dello sport. Tutti i modelli e i tessuti sono impreziositi da brillanti inserti al neon che richiamano il concetto di “dolce illusione”, principio chiave dell’intera stagione: dal verde all’arancione, dal lime al blu cristallo e il lilla, la palette elettrica della collezione guarda all’orizzonte con luminosa speranza.

La sfilata, presentata in versione digital, ha proposto tre temi. Il primo, ispirato al tema del panorama notturno urbano, che anche di fronte alle difficoltà rimane immutabile, vede lo scenario della passerella in continua trasformazione, mentre la collezione rimane sempre fedele a se stessa e ai profili grafici che la caratterizzano. 

Il secondo capitolo si concentra sui cambiamenti sociali provocati da una realtà “senza contatto”. Le delicate geometrie e le stratificazioni incarnano la dimensione digitale del vivere moderno.

Il terzo capitolo, infine, mostral ’ingresso in una nuova era, simboleggiata dalle linee grafiche digitali che per Spyder rappresentano la via verso il futuro e verso una cultura sportiva identitaria.